.

TN - A Zurigo anche il Club Napoli Lussemburgo! Il presidente: "Azzurri seguiti ovunque come nessuna squadra in Europa!"

di Redazione Tutto Napoli.net

E’ tutto pronto a Zurigo per il match di Europa Legaue di domani giorno di San Valentino; quindi quale miglior evento per stare insieme alla propria amata squadra del cuore. Nella fredda svizzera sono previsti 3.000 napoletani dal cuore caldo tra cui il Club Napoli Lussemburgo composto da 14 soci che si sposteranno dal Granducato per sostenere i colori azzurri.
 
Ecco le parole del Presidente del Club Andrea Castaldo: "Bisogna sempre rispettare l’avversario. Lo Zurigo, anche se nella Super League svizzera é quarta con 25 punti di distacco dalla capolista Young Boys, é reduce dalla vittoria per 3-1 contro il Grasshoppers derby molto sentito in città é quindi sulle ali dell’entusiasmo con un allenatore giovane e capace come Magnin. Il Napoli viene da tre gare in trasferta in campionato senza segnare quindi é il momento giusto per sbloccarsi. Di certo il Napoli ha un valore in campo enorme rispetto agli svizzeri sia in termini di gioco che economico dato che la rosa partenopea vale Euro 511mln contro Euro 22mln dello Zurigo. Detto ciò il Napoli deve giocare da Napoli, e nonostante le assenza di Mario Rui, Verdi ed Albiol al quale inviamo il nostro in bocca al lupo per una pronto e sano recupero, l’unico risultato nella testa e nella gambe deve essere la vittoria.
 
Oggi la Europe Legaue é diventata fondamentale per gli Azzurri per vari motivi, per il montepremi più alto rispetto agli anni precedenti, per il Ranking Uefa 2018/2019 dove si posiziona all’8° posto con il Manchester City ma da migliorare su scala generale 14° posto con 73.000 punti poco dietro la Roma ed ancora distante dal Real Madrid, Barcellona, Atletico Madrid, etc…). Ma soprattutto direi per i tifosi presenti ovunque vada a giocare il Napoli in Italia ed Europa sempre sostenuta come nessuna squadra in Europa. Questo significa che il popolo partenopeo ha voglia di vincere e continuare a sostenere una squadra che di certo merita un trofeo e che negli ultimi anni ha dato tutto se stessa in campo ed ha seminato molto ma purtroppo raccolto meno a causa di episodi o mancanza di concentrazione fino al fischio finale, se penso in particolare modo al mancato passaggio del girone di Champions Legaue o ai 91 punti del campionato scorso. Inoltre l’Europe Legaue non va dimenticato che é la strada maestra per giocarsi in una partita secca la Supercoppa Europea dal certo prestigio.
 
Circa il campionato, senza lamentele ma esprimendo un giudizio obiettivo e realista é inutile aprire tale parentesi, noi camminiamo a testa alta da anni a differenza di altri che devono abbassare la cresta perché considerati in Italia ed in Europa aiutati (mi fa ridere che si vada in giro in Europa esclamando:  «You pay »). Ricordo comunque che chi ha bisogno di essere aiutato nella vita in generale é colui che é debole o ammalato, quindi contenti e lieti noi di essere forti e sani. Infine permettetemi un saluto agli amici del Club Napoli Zurigo ed al Club Zurigo Partenopea che ci aspettano per una fantastica giornata napoletana in Svizzera".  


Altre notizie
PUBBLICITÀ