.

Affare Saponara: il Napoli non intende più svenarsi. E il ds Giuntoli dà seguito alle sue parole…

di Fabio Tarantino

Cristiano Giuntoli è stato di parola. “Le nostre priorità sono difesa e centrocampo”. Questa la risposta del neo ds del Napoli a chi gli chiedesse di Riccardo Saponara. La trattativa con l’Empoli si è arenata. Il calciatore piace eccome, ma non alle condizioni imposte dalla società di Corsi. “Non abbiamo intenzione di privarci del calciatore, a meno che…”. Frasi di circostanza, schermaglie dialettiche volte a far crollare la resistenza di De Laurentiis, che non intende spingersi oltre i 15 milioni già offerti nei giorni scorsi. 

La vicenda è più semplice del previsto. L’Empoli ha deciso di rischiare, di tirare la corda, di cavalcare l’onda di un doppio interesse – su Saponara è forte anche la Juve, che acquisterebbe il calciatore lasciandolo un’altra stagione in Toscana - per un calciatore sì forte, ma il cui valore è decisamente inferiore rispetto alle richieste della società toscana. “Saponara non si muoverà da Empoli”. In pochi ci credono. 

D’altronde, meno di due mesi fa fu lo stesso patron Corsi a consigliare a De Laurentiis l’acquisto di Riccardo Saponara. Detto fatto. Il Napoli è andato all’assalto, l’Empoli ha giocato al rialzo. Ora gli azzurri non intendono più compiere passi ufficiali. Aspettano l’Empoli, ovviamente non all’infinito. Intanto sondano altre piste (Perotti, ndr), lavorano sulle corsie laterali e sul centrocampo. Per il ruolo di trequartista ci sarà tempo. Riccardo Saponara è la priorità, ma solo alle condizioni che detterà De Laurentiis.

 


Altre notizie
PUBBLICITÀ