.

AUDIO - Ancelotti a KK: "Non è sfortuna, ma colpa nostra: grandi prove ma su 18 palle gol tra Fiorentina e Torino devi fare 4 gol"

di Redazione Tutto Napoli.net

Al termine della gara col Torino, Carlo Ancelotti è stato intervistato da Paolo Del Genio su Kiss Kiss Napoli.

E' mancato solo il gol. Quasi 20 palle gol, grande qualità di giocate, sfortuna, cos'altro è mancato? "Sfortuna no, dobbiamo essere più precisi. Siamo soddisfatti per il gioco, l'intensità, la motivazione, ma manchiamo noi... su 18 palle gol non si può non fare un gol. E' una colpa nostra. Dobbiamo migliorare sapendo che siamo carenti in quell'aspetto. Serve lucidità per un cross o un tiro fatto meglio, un contropiede fatto meglio. La sfortuna è solo il palo di Insigne, non per il resto. Su 18 palle gol 3-4 gol nelle ultime due partite dovevi farli"

Come si fa ad allenare la lucidità? Si allena il gioco, ma non la freddezza. "Non dobbiamo pensare solo al gol, dobbiamo pensare di far bene l'anticipo in area, il cross fatto bene. E' un problema di consapevolezza, dobbiamo fare meglio".

Per il resto sei contento di quasi tutti gli aspetti. Tutti bene anche fisicamente. "A livello fisico stiamo molto bene, nonostante il viaggio e la partita di giovedì. Stiamo bene anche mentalmente, la squadra è tosta, ha volontà straordinaria, mi vien da ridere quando si parla di motivazioni. Ci siamo dentro al campionato e lo dimostrano le prestazioni, perciò c'è rammarico perché dovevano essere due vittorie".


vedi il video


Altre notizie
PUBBLICITÀ