.

GRAFICO - I top e i flop del mercato secondo la Gazzetta: Allan tra i migliori, Valdifiori tra i peggiori dieci

di Redazione Tutto Napoli.net

I colpi migliori li ha fatti la Fiorentina. Ne è convinta l'edizione odierna della Gazzetta dello Sport che ha realizzato un particolare coefficinete per stilare la classifica dei migliori colpi del mercato. La rosa ha considerato tre fattori: la media punti con quel giocatore in campo, la media gol ed il costo sottratto in percentuale.
I TOP - Ebbene in testa ci sono Baszczykowki e Kalinic seguiti da Balotelli. Solo nono tra i migliori acquisti del mercato Allan che viene dopo Castro, Baselli, Szczesny, Jovetic e Borriello. Ma la rosa specifica: "Il Napoli ha preso un interno da un gol in 104 partite con l’Udinese, e lo ha visto trasformarsi in incursore da una rete ogni due partite. Quando il tempo avrà ammortizzato i 12 milioni di spesa, potrebbe superare anche i due viola in testa". 
TRA I FLOP, invece, troviamo al settimo posto Mirko Valdifiori. Nella speciale classifica ci sono in testa i due rossoneri Bertolacci e Romagnoli, quest'ultimo seguito in estate anche dal Napoli. Alle loro spalle Mandzukic, Konodogbia, Hernanes e Destro. Dopo il regista napoletano troviamo infine Belotti, Rossettini e Falco.  


Altre notizie
Martedì 7 maggio
PUBBLICITÀ