.

Insigne capitano della Nazionale, giornata storica: sarà il primo calciatore del Napoli con la fascia dell'Italia

di Dario De Martino

Un traguardo importantissimo per Lorenzo Insigne che giocherà con la fascia di capitano l'incontro con l'Olanda della Nazionale italiana di domani, stando a quanto riferisce Sky. Una giornata storica perchè Insigne è il primo calciatore della storia del Napoli ad indossare la fascia di capitano della Nazionale.

Tra i calciatori che hanno giocato con la maglia del Napoli, hanno portato al braccio la fascia di capitano della Nazionale Fabio Cannavaro e Dino Zoff, che hanno alzato la coppa del mondo, per una volta anche Ciro Ferrara e Tarcisio Burgnich, ma mai negli anni della militanza in azzurro (Cannavaro, Zoff e Ferrara solo dopo aver lasciato il Napoli, Burgnich l'ha indossata quando giocava con l'Inter).

L'ultimo calciatore, con un passato con la maglia del Napoli, ad indossare la fascia di capitano è stato Fabio Cannavaro. L'ultimo napoletano di nascita, che però non ha mai giocato con la maglia azzurra, è stato Antonio Di Natale in occasione di un'amichevole con la Svezia a Cesena. Era il 18 Novembre 2009. 


Altre notizie
PUBBLICITÀ