.

Kakà pazzo di Kvara: "Che sorpresa, è un peccato che lui e Haaland non possano fare il mondiale"

di Redazione Tutto Napoli.net

Ricardo Kaká parla di Khvicha Kvaratskhelia ai microfoni della Gazzetta dello Sport. Il brasiliano, al quale è stato spesso accostato il georgiano del Napoli analizza prima di tutto l'incidenza dei mondiali sul campionato: "I calciatori in Qatar saranno meno stanchi rispetto ai Mondiali estivi, mi aspetto un torneo divertente e con ritmi alti. Inciderà un po’ tutto: il momento della stagione, la temperatura calda ma non troppo, la mancanza di viaggi e quindi la possibilità di far iniziare subito il processo di recupero dopo la partita. I grandi campioni saranno al top".

La fantasia sposta ancora gli equilibri? Pensiamo, ad esempio, all’impatto che ha avuto Kvaratskhelia in Serie A ma anche in Champions

"È molto bravo questo ragazzo, una bella sorpresa. Peccato che lui e Haaland non possano fare il Mondiale. La fantasia sorprende sempre, fa la differenza il giocatore che trova soluzioni che gli altri non vedono".

È l’ultimo Mondiale di Messi e Ronaldo. Questo Mondiale incoronerà il loro erede?

"Mi piacerebbe moltissimo che fosse Neymar per il talento, la persona, il campione che è diventato. In certi momenti del passato per me è già stato il migliore".


Altre notizie
PUBBLICITÀ