.

Napoli, ecco come ti fermano. E ora occhio a Cavani

di Vincenzo Balzano

Bravi, bene, bis! Ti fermano così. Non ci arrivano sul campo, lo fanno dietro le scrivanie del potere. Dà fastidio il Napoli lassù, è inutile girarci intorno. E nessuno osi dire che siamo il solito popolo di piagnucoloni. Perchè qui al massimo si piange per cose più serie. No, cara Italia, qui ingiustizia (per ora) è fatta. Lo gridiamo forte, perchè tutti possano sentire. Così come da sabato sera da più parti salgono lamenti e richieste. Inviti, nemmeno tanto velati, a prendere provvedimenti esemplari. Immediatamente soddisfatti.

"C'è una città contro una Nazione. Una società, giovane secondo la carta d'identità, che ha deciso di ostacolare i poteri forti del calcio". Le parole di Michele Criscitiello (clicca qui per leggere) sono state profetiche. Soli contro tutti. Anzi no. Non soli. Perchè dietro questa squadra, che con tanto sudore e sacrificio Mazzarri ha plasmato col suo carattere, ci sono sei milioni di tifosi. E' con loro che "i poteri forti" dovranno fare e rendere conto. Ci siamo, siamo arrivati. Lassù, dove non osavamo più da tempo. Sparita ogni simpatia per il ritorno nel grande calcio di una piazza così importante. Una piazza che, mai dimenticarlo, dà tanto a tutto il sistema, soprattutto dal punto di vista economico. Una società che, con la sua seria ed oculata programmazione, dovrebbe essere presa ad esempio da chi spende e spande a destra e a manca. Tanto poi c'è chi ricapitalizza...Forse questo è ancor più fastidioso. Il Napoli per arrivare lassù ha speso un ventesimo di quello che hanno speso Milan ed Inter negli ultimi anni.

Potrebbe non essere finita qui, attenzione. A questo punto meglio cautelarsi. E l'invito lo facciamo noi: caro Mazzarri, domenica sera non far giocare Cavani. L'attaccante uruguaiano è diffidato, basterebbe un giallo e via. Anche lui fermato per la partita che può valere una stagione. Serve un atto di coraggio. E una ferma presa di posizione da parte della società. Attivarsi quanto prima e bene, per fare in modo almeno di ridurre la squalifica a Lavezzi. 

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 


Altre notizie
PUBBLICITÀ