.

Benìtez a Mediaset: "Gara spettacolare, abbiamo grande mentalità. Futuro? Devo capire se ci sarà la volontà di migliorare"

di Pierpaolo Matrone

La gioia di Rafa Benìtez, Napoli che asfalta il Wolfsburg. Intercettato dai microfoni di Mediaset nel post-partita, l'allenatore azzurro ha così commentato la vittoria: "Partita spettacolare, questi ragazzi sono dei professionisti ed oggi l'hanno dimostrato ancora. Credo che abbiamo fatto grandi partite con Roma e Lazio, poi contro la Fiorentina abbiamo giocato peggio ed abbiamo vinto. Oggi abbiamo dimostrato mentalità e voglia, poi le gare vanno bene e questo fa la differenza.

Futuro? Non abbiamo ancora deciso nulla. Stiamo aspettando, i tifosi sanno che qui sono contento. Lavoriamo bene, ma sono cose che vanno analizzate attentamente. Possiamo ancora migliorare. Il merito va anche allo staff tecnico e a Bigon, grandissimo direttore, difficilmente ci sono eguali. Devo capire qual è l'obiettivo finale di questa squadra, se ci sono possibilità e volontà di miglioramento. Sono queste le cose che analizzeremo. La squadra ha fatto molto bene in tante partite. Ovviamente ci sono stati degli errori. Dispiace sentire la gente dire che i calciatori non sono professionisti, spesso le sconfitte sono arrivate in trasferta, quando tutti i ragazzi sono in albergo. Oggi abbiamo vinto contro una grande squadra, il Wolfsburg è seconda in Germania e noi abbiamo giocato bene. Manca un po' di esperienza, un po' di cattiveria e gestione delle partite. Non so se è il miglior Napoli della stagione, visto e considerato che abbiamo fatto molto bene anche con la Roma all'andata e nei primi settanta minuti con l'Inter".


Altre notizie
PUBBLICITÀ