.

Bologna-Napoli 1-1, le pagelle: Anguissa che gol, Scuffet che esordio! Neres male. Conte, ed i cambi?

di Davide Baratto

Scuffet 7,5 - Molto attento in uscita su Freuler. Grande parata su azione d’angolo e grande personalità. Bravissimo anche su Holm.

Di Lorenzo 5 - Deve battagliare con Ndoye, si deve arrangiare anche con i trucchi del mestiere ma va troppo in sofferenza.

Rrahmani 6 - Dallinga e’ statico e questo favorisce il suo lavoro.

Juan Jesus 6 - Cerca l’anticipo e lo trova con continuità. Sfortunato sull’azione del gol.

Olivera 6 - Chiude bene al 10' in una mischia in area. Fa diverse cose buone, nel finale perde lucidità.

McTominay 6 - Si inserisce con i tempi giusti, Ravaglia gli nega il gol. Prende un colpo ed è costretto ad uscire. Dal 70’ Gilmour 6 - Entra con la giusta intensità.

Lobotka 6,5 - Sguscia e fa ripartire senza esitazioni i suoi. Rompe la pressione e fa salire la squadra, nel secondo tempo cala anche lui.

Anguissa 7,5 - Fa 72 metri di corsa, saltando tre uomini e pure il portiere per il gol del vantaggio. Fa pressione e gestisce bene le situazioni.

Politano 5 - Ha una grande occasione, ma gli capita sul destro. Purtroppo quel pallone andava gestito diversante: potrà pesare tanto. Dall’93 Ngonge s.v.

David Neres 5 - Sembra pesante sulle gambe e sbaglia diverse scelte. Generoso bel recupero difensivo al 33’. Sbaglia tutte le scelte e gioca la sua peggior gara stagionale. Dal 74 Raspadori 5,5 - Non era il tipo di partita per lui.

Lukaku 7 - Un gran lancio per Neres ed un bel tacco per Scott in avvio. Nel primo tempo disegna calcio per i compagni. Nella ripresa non arriva più un pallone dalle sue parti.

Conte 6 - Un grande primo tempo, nel quale la squadra meritava il doppio vantaggio. Molto male nella ripresa, quando mette Raspadori che era un pesce fuor d’acqua. Perché non Okafor?


Altre notizie
Lunedì 15 dicembre
PUBBLICITÀ