.

Cancellare il mercoledì nero: col Chievo per la vetta e la miglior partenza di sempre della Serie A

di Redazione Tutto Napoli.net
Fonte: di Antonio Gaito

Cancellare la delusione per il ko in Champions e per l'infortunio di Ghoulam. Idee chiare per il Napoli che quest'oggi sul campo del Chievo ha l'occasione per tornare subito alla vittoria e chiudere al meglio un tour de force che, almeno in campionato, è stato completamente diverso da quello dell'anno scorso con quell'ottobre nero con tre ko che costarono il gap mai colmato dalle prime due in classifica. Occasione ghiotta per gli azzurri: oltre a confermarsi capolista del campionato e tenere a distanza le tante rivali, la squadra di Sarri può riscrivere altri record ed allungare una striscia di risultati incredibile. 

Il Napoli si presenta al Bentegodi con 31 punti, ovvero la miglior partenza della Serie A dopo 11 turni come fatto solo dalla Roma di Garcia nel 2013/2014. Vincendo contro il Chievo di Maran stabilirebbe un record assoluto: nessuno ha mai totalizzato 34 punti nelle prime 12 gare. Fuori casa, inoltre, i numeri del Napoli sono quasi irripetibili: sei vittorie su sei in trasferta, nove considerando la scorsa stagione, imbattuto nell'anno solare con addirittura con 15 vittorie e l'unico pareggio sul campo del Sassuolo. 

Chi invece attende da un bel po' di firmare il record di gol in maglia azzurra è Marek Hamsik. Il capitano è a quota 104, a -1 da Diego Armando Maradona e quest'oggi al Bentegodi proverà a tornare al gol e rompere l'incantesimo per un traguardo sognato da un decennio e che, proprio ora che è lo vede lì ad un passo, inevitabilmente gli sta togliendo qualcosa dal punto di vista mentale. Col Chievo però avrà una ghiotta chance: è una delle sue vittime preferite con 6 gol rifilati in carriera, due soltanto nella scorsa stagione (tra l'altro il n.100 e 110). 


Altre notizie
PUBBLICITÀ