.

Da tallone di achille a punto di forza: il Napoli sfrutta le cessioni per far cassa. Tutti i nomi in ballo

di Redazione Tutto Napoli.net
Fonte: di Fabio Tarantino

Da tallone di achille a punto di forza. In pochi mesi il Napoli ha completamente ribaltato il ruolo delle cessioni sul mercato. Mentre in passato gli azzurri faticavano a vendere gli esuberi, o se ne privavano per cifre modeste, quest'anno la tendenza è totalmente diversa. Tanti i calciatori in uscita. Ma le pretendenti non mancano, e per il Napoli ecco la ghiotta opportunità di fare cassa in vista del mercato in entrata. 

Tra i pali, con l'arrivo di Reina, sia Sepe che Rafael possono salutare. Il primo in prestito, il secondo a titolo definitivo. In difesa possono salutare sia Britos che Henrique. Per l'uruguagio il Napoli ha già rifiutato un'offerta da 2.5 mln dal Besiktas. Poche richieste per il brasiliano, che potrebbe tornare in patria. In bilico anche Raul Albiol, l'ipotesi Spagna non è affatto tramontana. Sugli esterni Ghoulam è richiesto da Chelsea ed Arsenal. Per il Napoli, che lo ha pagato poco più di 4 mln, si prospetta un'inaspettata plusvalenza. E Zuniga? Futuro tutto da chiarire per il colombiano. Le offerte non mancano di certo. 

A centrocampo sarà rivoluzione. Gargano è vicino al Monterrey, Inler può salutare dopo quattro stagioni, David Lopez non è così certo di restare. In più, il Napoli ha già blindato Jorginho - su esplicita richiesta di Sarri - e valuta la miglior soluzione per El Kaddouri, tornato alla base dopo il mancato riscatto del Torino. Non è sicuro della permanenza neppure l'olandese De Guzman, che ha saltato il finale di stagione per problemi fisici. La sua duttilità potrebbe spingere Sarri a chiederne la riconferma. 

Capitolo attaccanti. Tanti nomi in ballo, inevitabile quando si parla di uno dei reparti più forti del campionato. De Laurentiis ha già blindato Higuain, aspetta l'offerta giusta per CallejonZapata e Vargas, riflette sul futuro di Mertens. Gli unici certi di restare sono Lorenzo Insigne e Manolo Gabbiadini. Valigie pronte, cessioni vicine: il nuovo Napoli riparte dal mercato in uscita.


Altre notizie
PUBBLICITÀ