.

"Finalmente sono tornato", ora per Zuniga c'è il rischio terzo incomodo

di Gennaro Di Finizio

“Finalmente sono tornato” il messaggio che Camilo Zuniga aveva voglia di lanciare ormai da tanto tempo. Ed ecco, finalmente il colombiano pubblica la foto con il prof. Castellacci che sancisce il suo imminente ritorno in campo. Benitez non lo ha praticamente mai avuto durante questa stagione, il terzino ex Siena  è un’arma in più per l’allenatore spagnolo. Ma, attualmente, il giocatore colombiano potrebbe rivelarsi un terzo incomodo.

Sulla destra, in difesa Maggio e Mesto ormai da mesi si alternano – con la collaborazione di Henrique – ed hanno trovato una quadratura precisa. Entrambi hanno appreso i dettami del modulo di Benitez, e a Zuniga servirà sicuramente più tempo e più lavoro con il gruppo per amalgamarsi nuovamente con i compagni e tornare a giocare entrambe le fasi di gioco. A inizio anno si parlò di un possibile impiego di Zuniga come alternativa a Callejon, ipotesi da scartare con l’arrivo di Gabbiadini e la presenza stabile dello stesso spagnolo, pupillo di Benitez. Sulla sinistra, l’arrivo di Strinic preclude le possibilità per il colombiano di potersi posizionare in quella zona del campo, come aveva fatto negli anni scorsi sotto la guida di Mazzarri.

Il suo ritorno è sicuramente importante, ma a Zuniga adesso servirà tempo per ritagliarsi spazio in un gruppo ben rodato, dove – siamo sicuri – il terzo incomodo saprà ritagliarsi lo spazio che merita. L’ultima in campo fu proprio contro l’Inter, che domenica potrebbe vederlo finalmente tra i convocati di Benitez.  


Altre notizie
PUBBLICITÀ