.

Gazzetta - ADL disposto a cedere Koulibaly: Chelsea pronto a investire una super-cifra. Ma Sarri...

di Redazione Tutto Napoli.net

Il rinnovo di Lorenzo Insigne è arrivato, per quello di Dries Mertens i segnali sono positivi, ma è ormai da tempo che il Napoli ha sistemato la questione legata al prolungamento di contratto di Kalidou Koulibaly. Il difensore franco-senegalese ha rinnovato, legandosi maggiormente al club di Aurelio De Laurentiis, che la scorsa estate proprio non volle venderlo, malgrado il forte corteggiamento del Chelsea. Un Chelsea che adesso sarebbe pronto a tornare alla carica. Lo riporta La Gazzetta dello Sport, che spiega nel dettaglio la situazione:

"Non sarà un tormentone come la scorsa estate. Se per Kalidou Koulibaly dovessero arrivare offerte vantaggiose e lui stesso dovesse chiedere di andare, stavolta Aurelio De Laurentiis non proverà a fermarlo. Qualcosa l’ha fatto intendere proprio il presidente nel corso dell’ultima conferenza stampa, organizzata per ufficializzare il rinnovo di Lorenzo Insigne. Ovviamente, molto dipenderà dalla consistenza di un’eventuale offerta: intorno ai 50 milioni si potrà ragionare. Ed è la stessa cifra che sarebbe disposto ad investire Antonio Conte per portarlo al Chelsea. Una richiesta già fatta nell’estate dello scorso anno, ma il no di De Laurentiis fu irremovibile: dopo la cessione di Higuain alla Juve, Napoli non ne avrebbe tollerata un’altra, seppur al club inglese, perché in quel modo si sarebbe indebolita la squadra.

Dopo il no, c’è stato il malcontento del difensore senegalese che fino a settembre scorso guadagnava 900 mila euro all’anno. In quello stesso periodo, però, ha ridiscusso il contratto, allungandolo fino al 2021 con uno stipendio di 2 milioni di euro a stagione. Un riconoscimento che De Laurentiis non gli ha voluto negare, ma che potrebbe non aver fatto cambiare idea al giocatore su un’eventuale trasferimento al Chelsea. Lì guadagnerebbe il doppio, 4 milioni all’anno, e giocherebbe nella Premier League, che l’ha sempre attratto.

Importante, in ogni modo, sarà anche il parere di Maurizio Sarri: un suo no potrebbe essere determinante per una probabile trattativa da intavolare. Koulibaly è uno dei suoi punti di forza, insieme con Albiol, col quale fa coppia fissa da due stagioni. Non è casuale se Maksimovic, per il quale De Laurentiis ha investito 26 milioni, è poco considerato dall’allenatore, mentre Tonelli dopo due apparizioni e altrettanti gol, s’è fermato nuovamente per una pubalgia. A loro due va aggiunto Chiriches, che conta 14 presenze in stagione contro le 16 dell’ex torinista. Un’estate fa si pensò che i due difensori fossero stati ingaggiati proprio in previsione di una futura cessione di Koulibaly. E se così fosse, De Laurentiis godrebbe dell’ennesimo affare: avendolo pagato 6,5 milioni di euro e vendendolo a 50, farebbe una super plusvalenza di 43,5 milioni di euro. Niente male dopo i 90 incassati per la cessione di Higuain alla Juve: anche in questo caso la plusvalenza è stata di 50 milioni avendolo acquistato per 40 dal Real Madrid.


Altre notizie
Lunedì 29 aprile
PUBBLICITÀ