.

Gazzetta: Hamsik verso un ruolo secondario: da regista non convince, pronto il cambio modulo

di Redazione Tutto Napoli.net

"Lo strano caso di Hamsik tra leggenda e panchina". Questo il titolo nelle pagine interne dell'edizione odierna della Gazzetta dello Sport che si concentra sul capitano azzurro Marek Hamsik

Il quotidiano sottolinea come il capitano, giocando contro il Torino, può staccare Antonio Juliano e con 506 presenze portarsi al secondo posto in solitaria nella classifica delle presenze all time con la maglia azzurra, a sole sei presenze dal primatista Bruscolotti (112). 

La rosea, però, ha molti dubbi sul ruolo che può rivestire Hamsik nel nuovo Napoli di Ancelotti. Il buon esordio di Fabian Ruiz potrebbe "spingerlo verso un ruolo secondario e, dunque, la panchina". La Gazzetta scrive: "Da due anni il suo apporto è poco convincente, non rende per quelle che sono realmente le sue qualità e possibilità tecniche. Dopo cinque partite, Carlo Ancelotti è ancora lì a cercare di capire se Hamsik potrà essere il regista del suo Napoli. Nelle gare in cui ha ricoperto il nuovo ruolo, lo slovacco non ha entusiasmato, tant’è che l’allenatore ha voluto provare Diawara, ma con gli stessi risultati. Allora, per evitare il metodista ha addirittura cambiato modulo, passando dal 4-3-3 al 4-4-2".
 


Altre notizie
PUBBLICITÀ