.

Gazzetta - La missione di Insigne: vuole Champions, Europeo e rinnovo

di Redazione Tutto Napoli.net

Triplo obiettivo per Lorenzo Insigne. Il talento di Frattamaggiore si gioca tantissimo negli ultimi 180 minuti del campionato. Deve convincere Sarri a farlo giocare, Conte a convocarlo per gli europei e De Laurnetiis a rinnovare il contratto. E' quanto scrive l'edizione odierna della Gazzetta dello Sport 

CONVINCERE SARRI - Il primo da convincere è il tecnico del Napoli Maurizio Sarri. Secondo la Gazzetta dello Sport, infatti, il ballottaggio con Mertens è più vivo che mai. Anche se le prestazioni del belga contro Atalanta e Roma (da titolare) non hanno convinto a pieno, pure Insigne non vive sicuramente il suo miglior momento di forma. Lorenzo, comunque, vorrà sicuramente partire a tutti i costi da titolare per dare il suo contributo alla conquista del secondo posto e quindi dell'accesso diretto alla Champions League. 

CONVINCERE CONTE - Ottenere la maglia da titolare anche nelle ultime due decisive gare potrà far pendere dalla sua parte la bilancia di mister Conte. Secondo la Gazzetta dello Sport, il ct della Nazionale non è ancora sicuro di inserirlo nella lista dei convocati per gli europei in Francia. Per questo far bene in queste ultime due gare potrebbe risultare decisivo per spingere l'ex tecnico della Juventus a puntare su di lui. 

CONVINCERE ADL - La convocazione in Francia potrebbe portare, infine, Lorenzo a raggiungere un terzo obiettivo. Il suo contratto è stato prolungato nel 2014 e prevede uno stipendio da 1.2 milioni di euro. "Uno stipendio non da top player - scrive la Gazzetta dello Sport - Insigne vuole continuare la sua avventura con il Napoli ma non mancherebbero eventualmente le squadre straniere, di alto livello, interessante a lui. Fare bene in questo finale di stagione, guadagnarsi l’Europeo e magari esserne protagonista - si legge ancora - 'costringerebbe' De Laurentiis a blindarlo definitivamente".


Altre notizie
PUBBLICITÀ