.

L’accelerata improvvisa: ADL piazza un colpo e mezzo in poche ore

di Arturo Minervini

Silenzio. Lungo, discusso, a tratti preoccupante. La strategia sul mercato estivo del Napoli è stata sicuramente diversa dalle ultime stagione, con il club che ha scelto di assumere una posizione attendista e lavorare in gran segreto sui possibili obiettivi. Il principio che ha ispirato la società è stata una naturale conseguenza dello strepitoso girone di ritorno fatto dagli azzurri, che hanno conquistato più punti di tutti nella seconda parte del campionato. Evidente, dunque, che prima di toccare questa squadra sarebbe stata necessaria una opportuna ponderazione dei fatti.

Un lunedì di ordinaria follia. Dopo tanta attesa, in poche ore si sono diffuse due notizie importanti. Il tam-tam di notizie arriva dalla Francia nel primo pomeriggio: Adam Ounas è pronto a firmare il suo contratto con il Napoli. Poi l’outing social del talento del Bordeaux a dare sostanza a quelle voci. Finito? Macché! Arriva l’agente di Mario Rui, Giuffredi, a dare nuova carica ad un pomeriggio da urlo: “Il giocatore vuole il Napoli e ci andrà”. Secco, categorico, imponente.

Un colpo e mezzo in poche ore: Ounas è in arrivo, Rui quasi. Aurelio De Laurentiis lancia un segnale dopo il silenzio e regala a Sarri quei rinforzi funzionali al progetto del tecnico. In attesa di nuovi sviluppi, la buona notizia è che qualcosa si è mosso.


Altre notizie
PUBBLICITÀ