.

Lazio-Napoli, probabili formazioni: per Sarri due cambi obbligati e due dubbi, emergenza totale per Pioli

di Antonio Gaito

Reduce da sei vittorie consecutive, il Napoli scenderà in campo all'Olimpico per eguagliare il record di sette vittorie di fila stabilito nell'87-88, ma soprattutto restare in testa e respingere il ritorno della Juventus e provare ad arrivare allo scontro diretto conservando i due punti di vantaggio. Di fronte ci sarà una Lazio al momento ottava in campionato, falcidiata dagli infortuni, ma da non sottovalutare perchè reduce da sette risultati utili consecutivi, a sei punti dal quinto posto europeo occupato dalla Roma e che ha disputato le migliori prove quando ha avuto l'opportunità di chiudersi e ripartire (vincendo ad esempio sul campo dell'Inter e della Fiorentina). Nelle ultime sei giornate, la squadra di Pioli in una classifica virtuale è terza con 12 punti, alle spalle di Napoli e Juventus con 18.

COME ARRIVA LA LAZIO - Emergenza in ogni reparto per Pioli che deve fare a meno di Matri, Cataldi e Milinkovic-Savic per squalifica, oltre agli infortunati De Vrij, Biglia, Radu, Kishna, Bisevac, e Braafheid. In porta rientra Marchetti e obbligato l'impiego di Hoedt-Mauricio al centro, Basta e Konko ai lati. A centrocampo Parolo, Onazi e Lulic ed in attacco Candreva e Keita (in ballottaggio con Anderson, non al meglio) in supporto di Klose, ma non si esclude un tridente senza punta per non dare punti di riferimento. 

COME ARRIVA IL NAPOLI - Maurizio Sarri deve fare a meno di Allan e Hysaj squalificati e oltre ai due cambi obbligati potrebbe optare per un altro paio di avvicendamenti. In difesa Albiol e Koulibaly al centro, Maggio scelta obbligata a destra ed a sinistra potrebbe esserci Strinic al poso di Ghoulam. A centrocampo Lopez con Jorginho ed Hamsik ed in attacco Callejon, Higuain e Mertens, in ballottaggio con Insigne. Non sono da escludere anche gli impieghi di Chiriches e Valdifiori.

LAZIO (4-3-3): Marchetti; Basta, Mauricio, Hoedt, Konko; Parolo, Onazi, Lulic; Candreva, Klose, Keita. All. Pioli

NAPOLI (4-3-3): Reina; Maggio, Albiol, Koulibaly, Strinic; Lopez, Jorginho, Hamsik; Callejon, Higuain, Mertens. All. Sarri

ARBITRO: Irrati di Pistoia

Diretta Tv su Sky Calcio e Mediaset Premium, diretta radiofonica su Kiss Kiss Italia e diretta testuale con ampio pre e post-partita su Tuttonapoli.net


Altre notizie
PUBBLICITÀ