.

Mazzarri: "Più pericolosi noi. Al Madrigal per giocarcela"

di Nadia Napolitano

Il tecnico del Napoli, Walter Mazzarri, intervenuto ai microfoni di Rete 4, ha rilasciato alcune dichiarazioni al termine della gara. Ecco quanto evidenziato da Tutto Napoli: “Il comportamento della squadra è stato eccezionale. Siamo riusciti a costruire 3, 4 palle gol clamorose, prime fra tutte quella di Cavani in avvitamento nel primo tempo e quella di Lavezzi nella ripresa. Bisogna sempre valutare e considerare la forza degli avversari. Non parlo in termini di percentuali. Andremo lì per giocarcela proprio come abbiamo fatto questa sera. Il Napoli è stato più pericoloso. Se Edy fosse andato in rete, la partita avrebbe avuto un risvolto diverso”.

Le è rimasto qualche dubbio sul cross di Dossena ostacolato in area dal braccio di Borja Valero?: “ Una palla dentro l’area che passa crea pericoli. Credo sia danno procurato. Secondo me poteva esserci il rigore, ma lasciamo perdere. Entreremmo in meandri indistricabili”.

Valutazioni sull'apporto di Mascara e sul futuro utilizzo di Ruiz: "Lo spagnolo è un giocatore in cui crediamo tanto. Voglio inserirlo poco alla volta in modo che stia a proprio agio nel momento in cui deciderò di impiegarlo. Non dimentichiamoci che ci sono altri 5 difensori che stanno dando grosse garanzie. Il ragazzo non deve avere fretta. Mascara, che ha un ruolo diverso, è più facile inserirlo. L'errore di un attaccante sulla trequarti è rimediabile, una sballata lettura difensiva lo è un po' meno. Al di la dei primi 5 minuti in cui tutti erano contratti, Mascara ha fatto benissimo. L'ho sostituito per farlo rifiatare.Era stanco".

Chiusura sulla disciplinare del caso Lavezzi: “La prova tv non dimostra nulla. Non ci sono i presupposti per squalificare il giocatore. Spero che i giudici, in seconda istanza, applichino la legge in modo più consono”.
 


Altre notizie
PUBBLICITÀ