Osimhen, due opzioni decisive per presente e futuro
Napoli, -2 alla notte di Champions. Si contano le ore, i minuti e pure i secondi che dividono dalla sfida di San Siro, stessa operazione ripetuta da Victor Osimhen che attende di capire in maniera definitiva cosa ne sarà di lui. Cosa ne sarà, soprattutto, di quel quarto di finale a cui il Napoli è arrivato grazie alle sue prestazioni super contro l’Eintracht.
Corsa contro il tempo.
Nella giornata di domenica il nigeriano, nonostante il giorno libero concesso alla squadra da Luciano Spalletti, era a Castel Volturno per chiedere al suo corpo nuove delucidazioni sulle sue condizioni. Per cercare, in qualche scatto più sostenuto, quella risposta che un popolo intero attende col fiato sospeso: Osimhen potrà essere in campo a San Siro.
Presente e futuro
Valutazioni che verranno fatte con lo staff medico e con quello tecnico. Due opzioni al vaglio: prendersi qualche rischio, oppure rimandare tutto alla gara di ritorno in programma il 18 aprile. Da un lato c’è la tentazione di giocarsi al meglio le carte per un accesso storico in semifinale, dall’altra la consapevolezza che gli infortuni muscolari nascondo sempre insidie che potrebbero mettere a rischio le pressione fibre di Victor.