.

Reina: “Secondo posto? Non ci arrendiamo. Stagione positiva, cresceremo. Fa piacere essere accostato al Barça, ma è presto”

di Mirko Calemme

Pepe Reina, portiere del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni nel corso di Al Primer Toque su Onda Cero. Ecco quanto tradotto da Tuttonapoli:

“A Napoli sto bene, affrontiamo il finale della stagione cercando di raggiungere il secondo posto anche se adesso sarà difficile, ma non dobbiamo arrenderci. Ovviamente c’è anche la finale di Coppa Italia che abbiamo tantissima voglia di conquistare”.

Calcio italiano e catenaccio – “Ormai sono luoghi comuni, vedo spesso partite con un gioco aperto dove le squadre cercano di portare a casa il risultato, soprattutto nella seconda metà della stagione. C’è meno ritmo che in Inghilterra e Spagna ma è un campionato competitivo che sono felice di aver conosciuto”.

Maglia Camouflage – “La società ha pensato che quest'anno avrebbe dato un tocco particolare alla squadra ed è stato un grande successo tra i tifosi, ne ho viste alcune addirittura in Spagna!”

Valdes – “Dispiace il suo infortunio, è un momento duro. Gli daremo il nostro sostegno sperando che recuperi quanto prima”.

Parare i rigori – “C’è molta preparazione, serve molta testa, bisogna giocare psicologicamente con chi tira. Se non credi in te stesso è impossibile pararne uno. Benito Floro, tecnico ai tempi del Villareal, mi diceva di non muovermi prima del rigore, cercando di prendere quelli tirati male. Ed in un torneo me ne segnarono 5 su 5. L'anno dopo, quando lui era al Maiorca, ne parai 7 su 9 cambiando metodo, ma lui mi disse: 'Hai imparato la mia lezione!”.

Juve irraggiungibile – “Il Napoli ha battuto il record di punti in 31 giornate nella sua storia, abbiamo fatto molto bene sia in Champions che in Europa League, la stagione è positiva. E’ vero, abbiamo perso tanti punti in Serie A ma la Juve ha 81 punti su 90 e la Roma sta facendo una stagione incredibile. Dobbiamo crescere, potrà succedere con l'arrivo di nuovi calciatori importanti e sperare che queste due squadre l’anno prossimo rallentino”.

Sanzione al Barcellona – “La Masia è il posto migliore al mondo per la formazione di giovani calciatori, credo che non cambierà nulla da questo punto di vista”.

Futuro – “Mi fa piacere che si parli di me come possibile portiere del Barcellona, ma adesso è difficile parlare di ciò che accadrà. Sono concentrato su questa stagione ed in estate valuteremo con il Liverpool”.


Altre notizie
PUBBLICITÀ