.

Retroscena CdS - Ingaggio a 6mln, clausola bassa e commissioni: il rinnovo rifiutato da Kvara

di Pierpaolo Matrone

Khvicha Kvaratskhelia saluterà Napoli per approdare al Paris Saint-Germain, una decisione maturata nel tempo nonostante gli sforzi della società partenopea per trattenerlo. Il club azzurro, infatti, aveva messo sul tavolo un'importante proposta di rinnovo, ma il georgiano aveva già preso la sua decisione durante la scorsa estate, accettando l’offerta dei parigini.

Tra giugno e gennaio, il Napoli ha provato in tutti i modi a ricucire lo strappo con il giocatore e il suo entourage. L'ultima proposta di rinnovo prevedeva un contratto di cinque anni, fino al 2029 o 2030 a seconda della firma, con un aumento graduale degli stipendi e una media di oltre 6 milioni di euro a stagione. Un impegno economico considerevole per un club che, la scorsa estate, ha speso circa 150 milioni di euro senza il beneficio economico della Champions League.

Tra le concessioni offerte dal Napoli c'era anche una ricca commissione per l’entourage e una clausola rescissoria “alleggerita” per l’estero, fissata a 75 milioni di euro rispetto ai 120 inizialmente ipotizzati. Sembrava che l’accordo fosse ormai a un passo, ma improvvisi cambiamenti nelle richieste e nei parametri hanno fatto naufragare la trattativa.

Ora il futuro di Kvaratskhelia è al PSG, lasciando Napoli con un senso di rimpianto, ma anche con la consapevolezza di aver fatto tutto il possibile per trattenere uno dei giocatori più talentuosi degli ultimi anni. A riportare il tutto è l'edizione odierna del Corriere dello Sport.


Altre notizie
PUBBLICITÀ