.

RILEGGI LIVE - Napoli-Cremonese 3-0 (22' Kvaratskhelia, 65' Osimhen, 80' Elmas): tris azzurro al Maradona!

di Redazione Tutto Napoli.net

Tris del Napoli alla Cremonese: di Kvaratskhelia il gol che ha aperto la sfida nel primo tempo, poi nella ripresa prima Osimhen e poi Elmas hanno regalato i tre punti agli azzurri. 

22:39 - FINISCE QUI! 

90' - L'arbitro concede 5 minuti di recupero. 

86' - Altro cambio tra le fila del Napoli: esce Lobotka ed entra Demme. 

83' - Doppia sostituzione per il Napoli: fuori Kvaratskhelia e Lozano, dentro Raspadori e Ndombele. 

80' - GOOOOOOL DEL NAPOLIIIII!!! Combinazione Di Lorenzo-Elmas e dai e vai tra i due: il pallone arriva in area al macedone che calcia di prima intenzione in diagonale e di controbalzo e batte Carnesecchi.

76' - Sostituzione per la Cremonese: Meité lascia il posto ad Acella.

74' - Osimhen anticipa Aiwu che interviene da dietro: fallo e giallo. 

70' - Due mosse anche di Spalletti: fuori Mario Rui e Zielinski e dentro Olivera e Elmas. 

68' - Cambio in casa Cremonese: Ghiglione prende il posto di Vasquez.

67' - VALERI! Tentativo dell'esterno mancino dal lato corto dell'area: il suo sinistro a incrociare sibila di poco a lato.

65' - GOOOOOOL DEL NAPOLIIIIIIII!!!! Sugli sviluppo di un calcio d'angolo, Di Lorenzo anticipa tutti sul primo palo, Kim tocca sul secondo e Osimhen da due passi deve solo spingere in rete il più facile dei gol!

60' - Doppio cambio per la Cremonese: dentro Ciofani e Castagnetti al posto di Tsadjout e Pickel.

54' - Kvaratskhelia ci prova da fuori area: il suo destro a giro stavolta è impreciso.

53' - LOZANO! Recupera palla su Valeri, poi si incunea in area ed esplode il destro sul primo palo. Devia in angolo Carnesecchi.

52' - Intervento duro ed in ritardo di Vasquez, già ammonito, sul messicano. L'arbitro non cambia decisione e non espelle il difensore. 

51' - Gioco di nuovo fermo. Stavolta è Lozano ad avere un problema: ancora in campo lo staff medico.

50' - Torna in campo lo slovacco: allarme rientrato in casa Napoli. 

48' - Problema fisico per Lobotka: entra in campo lo staff medico del Napoli.

46' - Sostituzione all'intervallo per la Cremonese: fuori Ferrari, dentro Valeri.

21:49 - INIZIA LA RIPRESA! 

Si chiude 1-0 la prima frazione tra Napoli e Cremonese: decide fin qui un super gol di Kvaratskhelia. Squadre negli spogliatoi. 

21:33 - TERMINA IL PRIMO TEMPO!

45' - L'arbitro concede un minuto di recupero. 

42' - Zielinski apre su Mario Rui: cross basso e corto, letto facilmente da Chiriches.

39' - Osimhen appoggia al limite per Lobotka: sinistro a giro troppo centrale, nessun problema Carnesecchi. 

38' - Tentativo di Benassi dalla lunga distanza: blocca senza problemi Meret. 

34' - Cross di Lozano per Osimhen: la sua incornata stavolta finisce molto alta sopra la traversa.

33' - Tanti duelli in mezzo al campo. La Cremonese non si sta di certo risparmiando.

28' - KVARATSKHELIA! Cross di Di Lorenzo, bel taglio in mezzo all'area di rigore del georgiano che colpisce di testa e spedisce il pallone di poco a lato. 

24' - La Cremonese prova a reagire e conquista un corner: lo sviluppo si risolve con un nulla di fatto.

22' - GOOOOOOOOL DEL NAPOLIIIIIII!!!! Cross di Lozano profondo, Sernicola sul secondo palo allunga la traiettoria. Kvaratskhelia non si accontenta del corner, si gira e punta lo stesso Sernicola convergendo al centro: destro sul palo lontano, Carnesecchi sfiora soltanto e la sfera finisce in fondo al sacco!

20' - DI LORENZO! Sugli sviluppi di un corner il capitano del Napoli anticipa tutti sul primo palo: la sua girata aerea è ben angolata, ma Carnesecchi risponde ancora presente.

17' - Zielinski scarica al limite per Mario Rui: destro debole dai venti metri, blocca Carnesecchi.

15' - Super giocata di Sernicola in mezzo a due e cross al centro: sul primo palo la difesa del Napoli fa buona guardia. 

13' - Primo cartellino giallo del match: ammonito Vasquez per aver interrotto una ripartenza di Lozano. 

11' - Lancio per Tsadjout, che fa la sponda di testa. Copre Di Lorenzo di testa, all'indietro per Meret che riesce a bloccare con un piccolo brivido.

9' - Cross di Sernicola, la palla passa e arriva sul secondo palo a Vasquez. Grandissimo recupero di Lozano che lo anticipa e si rifugia in angolo.

7' - DI LORENZO! Kvaratskhelia appoggia al limite per il terzino azzurro che calcia a giro e trova la buona risposta di Carnesecchi che respinge. 

3' - Subito due errori in palleggio del Napoli. Non un avvio perfetto per gli azzurri.

20:47 - PARTITI! INIZIA IL MATCH

20:45 - Le squadre osservano un minuto di silenzio per commemorare le vittime del tragico terremoto in Turchia e Siria. 

20:42 - Squadre in campo.

20.35Edoardo De Laurentiis, vicepresidente del Napoli, prima della partita contro la Cremonese è intervenuto al microfono di DAZN: "Dobbiamo avere rispetto di ogni avversario. L'eliminazione dalla Coppa Italia è una bella ferita, ma è un ricordo che dobbiamo tralasciare. Le giocheremo tutte al meglio. Champions League? Sappiamo che in Champions ci sono squadre più attrezzate e forti di noi, ma noi ce le giocheremo tutte e spada tratta per proseguire il sogno".

20.30 - Nel pre-partita di Napoli-Cremonese, il tecnico azzurro Luciano Spalletti è stato premiato come miglior allenatore del mese di gennaio in Serie A. A premiarlo è stato il direttore sportivo del Napoli Cristiano Giuntoli, che ha consegnato a bordo campo il premio. 

20.28Simone Giacchetta, direttore sportivo della Cremonese ed ex calciatore del Napoli, prima della sua sfida del cuore è intervenuto al microfono di DAZN: "Ho fatto il mio esordio qui a Napoli, con gol-vittoria al 92'. Ricordo quando mister Bianchi mi disse 'Ragazzino, entra' e io quasi quasi non credevo lo dicesse a me. Mi girai verso il pubblico, c'erano 80 mila persona ad incitare, mi sembrava di vivere una favola ma poi subito mi concentrai sul campo e feci una buona partita. Dico lo stesso ai calciatori: concentratevi sulle vostre certezze e non pensate all'esterno, anche perché può essere uno stimolo. Maradona? Con lui tutto era possibile, io lo ringrazio sempre".

20.24Marco Benassi, centrocampista della Cremonese, prima del match sul campo del Napoli ha parlato a DAZN: "Il punto di forza del Napoli è tutta la squadra. Il centrocampo è tra i migliori della Serie A, ma noi ci siamo preparati al meglio e proveremo a fare il massimo".

20.23Eljif Elmas, centrocampista del Napoli, prima del match contro la Cremonese è intervenuto al microfono di DAZN: "Finora abbiamo dimostrato tanto, sia chi gioca di più che chi gioca meno. Siamo tutti allo stesso livello. Cerchiamo sempre di fare bene e dare il nostro contributo quando veniamo chiamati in causa. Coppa Italia? Quella partita fu difficile e fa ancora male perché siamo usciti, ma tutte le gare sono importantissime. Speriamo di rimettere a posto le cose oggi".

19.45 - Sono ufficiali le formazioni di Napoli-Cremonese, posticipo della 22ª giornata di Serie A. Spalletti conferma tutti gli undici delle ultime gare, nessun cambio quindi in difesa, centrocampo e attacco. Confermati dunque Meret in porta, Di Lorenzo e Mario Rui sulle fasce, Rrahmani e Kim al centro della difesa. In mezzo al campo Lobotka in cabina di regia con Anguissa e Zielinski mezzali. In attacco Lozano vince il ballottaggio con Politano, completano il reparto Osimhen e Kvaratskhelia, nel giorno del suo compleanno.

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Lozano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Spalletti

CREMONESE (3-5-1-1): Carnesecchi; Ferrari, Chiriches, Vasquez; Sernicola, Pickel, Meité, Benassi, Aiwu; Tsadjout, Felix. All. Ballardini

18.45 - Come ogni volta, anche questa domenica la tangenziale di Napoli è andata in tilt tre ore prima dell'inizio della partita. Molti utenti hanno lamentato lunghe code già dalle 17.45 tra Capodichino e Corso Malta e soprattutto dopo Vomero con uscita Fuorigrotta intasata e persone che hanno impiegato anche un'ora per raggiungere lo stadio. File anche ai tornelli coi cancelli aperti dalle 17.30. Il tutto perché anche con la Cremonese è previsto una sorta di pienone coi 50mila che attendono il Napoli.

17.45 - Sfida tra opposti: il Napoli è la formazione che ha segnato più gol su palla inattiva in questo campionato (15, di cui tre nel match d’andata) e la Cremonese è quella che ne incassa di più da fermo (13)

17.30 - Tornelli già aperti per consentire l’esecuzione dei controlli di sicurezza previsti dalla legge, necessari per un ordinato svolgimento dell’evento calcistico. Il club ieri ha provveduto ad invitare i tifosi a recarsi in anticipo allo stadio

17.15 - La squadra di Spalletti sembra aver finalmente riconquistato in campionato il fattore campo: ha sempre vinto nelle ultime otto partite interne di Serie A e non arriva a nove successi casalinghi consecutivi da settembre 2016 (nove con Sarri a cavallo di due campionati). In generale solamente quattro volte nella loro storia hanno vinto almeno nove gare in casa di fila nello stesso torneo (9 tra settembre 1930 e febbraio 1931, 10 con Luis Vinicio tra gennaio e maggio 1975, 10 con Ottavio Bianchi tra settembre 1987 e febbraio 1988 e 11 con Alberto Bigon tra dicembre 1989 e aprile 1990).

17.00 - Il Napoli ha vinto per 4-1 sulla Cremonese nel match d’andata, ma nella sua storia in Serie A non è mai riuscito a battere i grigiorossi per due gare di fila nel massimo campionato: in 15 confronti sette successi campani, sei pareggi e due vittorie lombarde.

Il Napoli è reduce dalla settimana tipo, soltanto la prossima settimana arriverà l'anticipo al venerdì in vista dell'infrasettimanale di Champions ed è lì che Spalletti intende tornerà a ruotare. Per ora, dunque, si va avanti con i soliti, anche nei ruoli in cui i valori sembrano più vicini perché l'idea è confermare la formazione delle ultime gare: quindi Mario Rui è ancora favorito su Olivera, nella linea con Kim, Rrahmani e Di Lorenzo, così come Lozano a destra su Politano nel tridente con Osimhen e Kvara. Ed in mediana Zielinski, Lobotka e Anguissa sono altrettanto intoccabili

Ballardini in conferenza ha confermato le assenze di Dessers e Okereke (oltre a Quagliata, Bianchetti e Buonaiuto). Si va verso la conferma di Vasquez, Chiriches e Ferrari davanti a Carnesecchi. In mediana Sernicola e Valeri ai lati mentre al centro Benassi e Pickel mezzali ed il dubbio riguarda Meité (favorito) o Castagnetti. In attacco Ciofani è sicuro del posto, affiancato da Afena-Gyan mentre Tsadjout è una delle poche armi offensive rimaste per subentrare dalla panchina

Amici di Tuttonapoli, buonasera e benvenuti alla diretta testuale di Napoli-Cremonese! Le sconfitte isolate contro Inter e Liverpool sono state dimenticate in fretta. Non si può dire lo stesso per quella beffarda contro la Cremonese sotto il diluvio, arrivata ai rigori e che è costata l'eliminazione in Coppa Italia. Per questo - come ricordato anche da Spalletti in conferenza -  la sfida del Maradona (vicino un altro sold-out) può essere vista come una rivincita per il Napoli e questo può fornire soprattutto una motivazione in più per non sottovalutare l'impegno e centrare la sesta vittoria di fila in campionato continuando a marciare a ritmo forsennato verso il grande obiettivo.


Altre notizie
PUBBLICITÀ