.

Sarri: "Dobbiamo migliorare nella gestione. Fatturato? Non è un'opinione, è matematica! Sui cori a Koulibaly e il turnover..."

di Pierpaolo Matrone

Maurizio Sarri, dopo la vittoria del suo Napoli contro la Lazio, ha così commentato ai microfoni di Premium Sport: "Abbiamo fatto un buon primo tempo, siamo riusciti subito a conquistare il doppio vantaggio e questo ha aiutato. Il secondo tempo abbiamo fatto peggio perché la gestione non è una delle nostre caratteristiche migliori. Cori? Dobbiamo fare i complimenti a Irrati, la situazione stava diventando imbarazzante. Eravamo tutti dispiaciuti per Koulibaly. Penso comunque che lui sia sereno, perché è molto intelligente ed equilibrato ed è aiutato anche dai compagni. L'interruzione ci ha un po' compromesso dal punto di vista dell'attenzione.

Lavoriamo tanto su diverse situazioni di gioco, tutte le settimane. I tempi, i meccanismi diventano sempre migliori. Callejon per caratteristiche attacca bene la profondità. Prima era la squadra che o non lo serviva o lo serviva con un tempo di ritardo e lui andava in fuorigioco, ora invece siamo migliorati anche in questo.

Fatturato? Il calcio è come la vita: i soldi non fanno la felicità ma alle volte aiutano. La Juventus sta facendo cose straordinarie e spende in maniera straordinaria, hanno tanti meriti a livello societario. Io non ho espresso un'opinione, ho espresso dei numeri e se si mettono in discussione bisogna riscrivere le regole della matematica.

E' chiaro che spesso dobbiamo preparare cose diverse dal punto di vista tattico perché non ci danno profondità. La Lazio è più propositiva però, dunque sapevamo che ci avrebbe lasciato un po' di spazio. Giocando così tanto comunque diventa tutto più cmplicato. Turnover? Stasera abbiamo cambiato tre giocatori e fatto riposare altri tre con le sostituzioni. Facciamo il possibile per fare arrivare tutti in fondo al meglio della forma, ma anch'io ho tanto da imparare perché è la prima volta che gioco così tante partite".


Altre notizie
PUBBLICITÀ