.

Skrtel in prestito per arrivare a Martinez: la strategia del Napoli

di Vincenzo Balzano

Martin Skrtel e Jackson Martinez: sono questi i nomi che stanno movimentando le ultime ore di mercato del Napoli. Trattative avviate, che se portate a termine potrebbero anche chiudere definitivamente l'opera di rinforzamento della rosa. E affidare a Benitez il compito di portare la squadra molto, molto in alto.

MARTINEZ - Con l'attaccante colombiano il Napoli ha già un accordo di massima: 2,5 milioni di euro a stagione, con contratto quadriennale. I problemi sorgono con il Porto: la società lusitana non recede dal pagamento dell'intera clausola rescissoria, che ammonta a 40 milioni di euro. Il Napoli al momento è fermo ad un'offerta di 32, e intanto si guarda intorno: Sanchez, Vucinic, Matri e Gilardino gli altri nomi caldi per completare il reparto avanzato. Con Abel Hernandez che ora sembra scivolato nelle retrovie.

SKRTEL - E' la difesa il reparto che va ancora rinforzato: Benitez non vuole correre rischi, considera Albiol un jolly da impiegare eventualmente anche a centrocampo, e con le cessioni di Fernandez ed Uvini - in partenza verso altri lidi - ha chiesto a De Laurentiis l'acquisto di Martin Skrtel, elemento di fiducia del tecnico spagnolo, che porterebbe in dote alla retroguardia azzurra forza ed esperienza. Il Liverpool chiede non meno di dieci milioni, il Napoli lo vorrebbe prendere in prestito, con diritto di riscatto.  La ragione è semplice: i soldi destinati all'acquisto del difensore slovacco verrebbero investiti sul cartellino di Jackson Martinez, andando così a soddisfare le richieste del Porto. E, contestualmente, quelle di Benitez.


Altre notizie
PUBBLICITÀ