.

UFFICIALE - Henrique è del Napoli! ADL: "La tua esperienza si integrerà nella nostra grande squadra"

di Mirko Calemme

E' ufficiale: Henrique (27) è un nuovo calciatore del Napoli. A dare l'annuncio, come di consueto, il presidente Aurelio De Laurentiis attraverso il suo profilo Twitter. Ecco il messaggio:

"Benvenuto Henrique! La tua esperienza e le tue qualità s'integreranno a perfezione con la nostra grande squadra"

Questo il comunicato apparso sul sito ufficiale della società partenopea:

"La SSC Napoli ha acquisito le prestazioni sportive di Henrique Adriano Buss che arriva dal Palmeiras a titolo definitivo.

Il difensore brasiliano ha siglato un contratto che lo lega al Napoli fino al 30 giugno 2017.

Questo il messaggio di benvenuto del Presidente De Laurentiis pubblicato sul suo profilo twitter: "Benvenuto Henrique! La tua esperienza e le tue qualità s'integreranno a perfezione con la nostra grande squadra"

- La scheda di Henrique -

Henrique Adriano Buss è nato a Marechal Candido Rondon, in Brasile, il 14 ottobre 1986. Ha iniziato nelle giovanili  del Coritiba. In Brasile ha giocato con il Coritiba (6 gol in 58 presenze nella serie B carioca) e con il Palmeiras, con 69 presenze e 6 gol in serie A e 43 partite e 4 reti in serie B.

Nell’estate del 2008 il passaggio al Bayer Leverkusen con 27 presenze in Bundesliga e 4 nella coppa di Germania.

Dal 2009, per due stagioni, ha giocato in Spagna, con il Racing Santander: 57 presenze e 3 gol nella Premiera Division e 6 partite, con una rete, nella coppa del Re. Vanta anche 5 presenze con la nazionale brasiliana".


Altre notizie
PUBBLICITÀ