Le pagelle della Fiorentina - Prova disastrosa, si salva solo Neto
Neto 6,5 - Prende tre gol ma è il migliore dei suoi. Tiene in partita i suoi uscendo sempre con grande tempismo sulla trequarti ed è bravo a restare in piedi sulla finta di Higuain. Può nulla sulle tre reti.
Richards 5,5 - Diverse buone chiusure, ma macchia la sua prova lasciando troppo spazio a Mertens sul primo gol.
Savic 5 - Inizia molto bene, salvando i suoi in un paio di circostanza da ultimo uomo. Pasticcia però mandando in porta Higuain e si ripete non seguendo l'inserimento di Hamsik. Finale estremamente difficile.
Basanta 5,5 - Prova a tenere quando viene puntato in velocità. Crolla nel finale quando l'intera squadra senza più nulla da perdere si espone alle ripartenze degli azzurri.
Pasqual 5,5 - Si propone in diverse circostanze pennellando al centro diversi palloni interessanti che non vengono sfruttati. Soffre in fase difensiva con Callejon che parte dalla sua zona.
Kurtic 4,5 - Fatica quando ha il pallone tra i piedi. Non tappa l'inserimento di Mertens sul primo gol e perde tantissimi palloni, su uno di questi Higuain sigla il gol che l'arbitro di porta non vede.
Badelj 5 - Soffre il dinamismo di Gargano, trovando raramente l'apertura sull'esterno. Accompagna poco l'azione e viene sostituito. (dal 24'st Pizarro 5,5- Entra quando la gara è già molto complicata e resta fermo sull'inserimento di Hamsik per il 2-0)
Borja Valero 5,5 - Perde tanti palloni sanguinosi, ma è uno dei pochi a provare il filtrante con grande qualità. Ha una buona chance nel finale ma manda a lato.
Vargas 5,5 - Ci mette grande foga nel dare un contributo in entrambe le fasi di gioco, ma Maggio legge bene le sue giocate. Molto nervoso, Montella lo sostituisce (dal 13'st Joaquin 6 - Prova qualche spunto, ma senza grande assistenza degli attaccanti che si muovono poco)
Ilicic 5 - Non riesce ad incidere tra le linee, seppur abbassandosi spesso, e neanche dare presenza in area. Viene sostituito all'intervallo (dal 1'st Gomez 5 Non riesce a fare meglio del compagno. Non riesce ad incidere e non si nota per tutto il secondo tempo)
Salah 5,5 - Il Napoli gli riserva un trattamento particolare, con Gargano e Lopez sempre in agguato. Si procura qualche punizione interessante nel primo tempo, nella ripresa predica nel deserto.