.

Sparnelli: "Il Napoli non è solo Higuain, è una macchina da gol ed ora è il momento di Gabbiadini"

di Massimo Sparnelli

La pesante, quanto discutibile, squalifica che ha colpito Gonzalo Higuaìn non deve allarmare eccessivamente i tifosi del Napoli. Il centravanti argentino dovrebbe saltare ben quattro gare, salvo riduzioni di pena. Le trenta reti in campionato non sono, però, solo merito delle grandi doti della punta azzurra. Il Napoli è una macchina da gol, macina gioco e costruisce tante occasioni da rete. Higuaìn è uno straordinario finalizzatore ma in rosa Sarri ha un altro grande attaccante, forse anche un po’sottovalutato.
E’ Manolo Gabbiadini, un giocatore dal sinistro letale che ha dato spesso prova del suo valore.
A gennaio le offerte per questo calciatore sono arrivate numerose ma il Napoli lo ha trattenuto proprio per momenti come questo e ora tocca a lui dimostrare le sue doti.
Le varianti tattiche ci sono. Potrebbe essere Gabbiadini a sostituire Higuaìn ma Sarri potrebbe anche puntare su Callejon come attaccante centrale mettendo Gabbiadini sulla fascia destra per farlo rientrare sul mancino.
Ad ogni modo bisogna avere fiducia in una squadra che ha sempre messo i suoi attaccanti nelle condizioni di segnare, lo ha fatto tante volte con Higuaìn e lo farà ancora, anche, con Gabbiadini, un ”attaccante in gabbia” che è giunto il momento di “ liberare”.    


Altre notizie
PUBBLICITÀ