Lettera del Tifoso - La preoccupazione del Daspo. "Spesso 'costretti' in gradinata"
Salve sono un ragazzo che segue il Napoli da una vita e da quando De Laurentis ha rilevato il Napoli sono sempre abbonato in curva A. Il fatto di dare il Daspo a chi siede sui gradini potrebbe essere giusto ma solo se viene garantito il posto a sedere a chi è in possesso del biglietto o dell'abbonamento. Io insieme ai miei amici puntualmente ogni volta che il Napoli gioca in casa siamo costretti (per i motivi che sanno tutti) a sedere sui gradini anche se tutti abbiamo l'abbonamento quindi rischiamo di avere il Daspo per colpa di chi entra allo stadio senza biglietto o per colpa di chi scavalca dai distinti o dalla curva inferiore.
Resto basito da quanto letto e penso che non sia possibile una cosa del genere se prima non si inserisco gli steward all'interno della curva che ti fanno sedere al tuo posto.
Questo è tutto grazie
Salvatore Bonagura
Salve, volevo rispondere all'invito del questore alla serenità e al rischio Daspo per chi siede sulle gradinate rivolto ai tifosi, dicendo che tutto sarebbe più semplice se a differenza dell'anno scorso nelle curve si ritornasse nuovamente a distinguere chi ha biglietti del settore superiore da chi ha quelli dell'inferiore, vietando a quest'ultimi di poter accedere tranquillamente a quello superiore.
Credo che chi acquisti un biglietto del settore superiore abbia il diritto di trovare un posto, dato che con queste direttive non si fa altro che creare un ingolfamento del settore, con l'impossibilità di utilizzare le gradinate e di potere andare tranquillamente ai bagni.
In ultimo un appello: Sono anni che aspettiamo di andare in Champions, e credo che sia il sogno di tutti ascoltare la fatidica musichetta al San Paolo, ma c'è un problema..
Gli altoparlanti in Curva A sono guasti!!!!!
Spero questa cosa venga a conoscenza degli addetti ai lavori, affinchè ci permettano di vivere questa emozione nel migliore dei modi...
Saluti, sempre e solo Forza Napoli.
Marco Arcella.