.

Grassani su Allegri: "Vi spiego perché l'ha passata liscia. Piaccia o no, lo stabilisce il Codice..."

di Redazione Tutto Napoli.net

L'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport ha intervistato l'avvocato esperto di diritto sportivo Mattia Grassani, ci spiega come mai Gasperini ha avuto due giornate, mentre Allegri l’ha passata liscia?

"Partiamo dal presupposto che i rapporti degli ufficiali di gara godono di fede privilegiata e quello che non è scritto in tali fonti non può essere valutato dal giudice sportivo. Le due giornate a Gasperini sono il frutto dell’espulsione diretta decretata dall’arbitro per ingiurie rivolte all’indirizzo del quarto ufficiale nonché per le ulteriori offese all’arbitro stesso mentre usciva dal campo, refertate, queste ultime, dalla Procura. Quindi, nel suo caso carta canta e 1+1 fa due giornate complessive più l’ammenda per la recidiva".

E perché Allegri ne è uscito indenne, senza nemmeno un’ammenda?

"Si arriva a zero perché il quarto ufficiale di Fiorentina-Juventus non ha richiamato l’arbitro per segnalargli quanto stava accadendo a bordo campo, suggerendo eventuali decisioni disciplinari, né successivamente, in sede di stesura del referto, alla voce comportamento dei tesserati ammessi in panchina, ha evidentemente ritenuto che fossero accaduti fatti disciplinarmente rilevanti".

Ma il labiale di Allegri lo abbiamo letto tutti...

"Piaccia o meno, questo stabilisce il codice di giustizia sportiva e a questo il giudice si deve attenere".


Altre notizie
PUBBLICITÀ