.

Juve-Genoa 1-0 al 45esimo: i bianconeri dominano, ma vanno a segno una volta sola

di Redazione Tutto Napoli.net

E' una Juventus col pilota automatico quella che dopo 45 minuti sta vincendo 1-0 contro il Genoa. La squadra di Allegri è in pieno controllo della partita, ha sfruttato con Cristiano Ronaldo l'indecisione del portiere Radu al 19esimo e sta guidando una partita che fino a questo momento è andata in scena con un solo copione: i padroni di casa fanno quello che vogliono, alzano e abbassano il ritmo a proprio piacimento, e il Genoa si difende come può.

Dopo 45 minuti, la notizia è che la squadra bianconera è avanti di un solo gol. La differenza che s'è fin qui palesata è infatti ben più ampia. Bene capitan Bonucci in cabina di regia, straripante Joao Cancelo che si conferma in un momento di forma straordinario, e probabilmente il miglior terzino che c'è in questo momento in Europa.
I dati statistici spiegano bene questa prima frazione: il Genoa non ha mai tirato in porta e raramente s'è affacciato nella trequarti avversaria. Soprattutto i laterali, in teoria i punti di forza della squadra rossoblù, sono in costante difficoltà. L'incursione di Pereira al 44esimo nell'area avversaria l'unica sortita offensiva di esterni che fino a questo momento hanno dovuto badare solo alla fase difensiva.

Chiosa finale su Cristiano Ronaldo, autore del suo quinto gol in questa Serie A. Con questa rete, il campione portoghese è diventato il primo a realizzare 400 gol nei principali campionati europei: 311 in Liga, 84 in Premier League, 5 in Serie A. Record su record, nel corso di una primo tempo in cui ha dato l'impressione di poter fare la differenza pur senza spingere fino in fondo il piede sull'acceleratore.


Altre notizie
PUBBLICITÀ