.

ESCLUSIVA - Francesco Ruopolo (att. Albinoleffe): "Calaiò-Pià la coppia più congeniale per il Napoli"

di Francesco Caputo
-Ruopolo, ieri si sono affrontate le prossime due squadre, Cesena e Albinoleffe, che giocheranno contro il Napoli. Personalmente come ha visto la truppa di Castori?

"Loro, alla vigilia e anche durante la gara, hanno avuto qualche problemino di formazione, poi credo che erano anche un pò stanchi, visto i tanti impegni ravvicinati e il caldo. Di sicuro il Cesena è un' ottima squadra, e nelle partite importanti, come quella contro il Napoli, questi fattori non conteranno molto".

-L' Albinoleffe, dopo la gara con il Mantova, affronterà il Napoli al San Paolo. Come preparete quella gara?

"La preparemo come tutte le altre. Cercheremo come sempre di dare il massimo, consapevoli delle difficoltà a cui andremo incontro, visto che il Napoli è nettamente superiore. Noi abbiamo sempre dimostrato contro tutti, di essere una buona squadra, quindi anche a Napoli diremo la nostra".

-Ruopolo, come vede la lotta a due tra Napoli e Genoa?

"Io da tifoso azzurro, spero che si risolva a favore del Napoli, anche se sarà molto dura, perchè quando due squadre come Napoli e Genoa, si ritrovano quasi a pari merito in un certo momento del campionato, è sempre difficile. Purtroppo il Napoli dovrà andare ad affrontare il Genoa al Marassi".

-Secondo lei, il fatto che siete ormai ad un passo dall' aritmetica salvezza, potrebbe avvantaggiare il Napoli martedì?

"Noi ci siamo prefissati, che una volta raggiunta la salvezza, avremmo giocato sempre bene per arrivare il più in alto possibile, per avere sempre maggiore visibilità. Per il Napoli non sarà facile contro di noi, daremo filo da torcere agli azzurri, visto che è sempre difficile giocare al San Paolo, e quelle poche volte che lo si fa bisogna farlo bene".

-Personalmente cosa teme del Napoli?

"L' attacco, è regolare..  Il reparto offensivo azzurro è fortissimo, secondo me è l' arma in più del Napoli. Gli attaccanti del Napoli, hanno sempre risolto con dei colpi, alcune gare in cui la squadra non si è espressa al meglio. Io credo che avere un buon potenziale offensivo, sia molto importante in questo campionato".

-Tra De Zerbi, Bucchi, Calaiò, Sosa e Pià, ci indichi la coppia di attacco che secondo lei potrebbe coesistere al meglio.

"Io ho sempre pensato che la coppia più congeniale fosse Calaiò-Pià, due giocatori forti e giovani. Il primo lo conosco, e so quello che può dare al Napoli, mentre Pià mi ha sempre sbalordito con i suoi numeri, e lo si è visto anche a Treviso. Anche se gioca poco, quando lo fa è sempre determinante. Io credo che sia questa la coppia di attacco più fastidiosa".

-Da napoletano, l' augurio di Francesco Ruopolo al Napoli.

"Auguro al Napoli una risalita veloce in serie A."

RIPORTARE LA FONTE: www.tuttonapoli.net


Altre notizie
PUBBLICITÀ