.

Gasperini. "Giochi ancora apertissimi"

di Francesco Caputo
Fonte: gazzetta dello sport/goal.com
Un pò lo spera, ma non lo dirà mai. Gian Piero Gasperini è fatto così, sogna la serie A col suo Genoa (ovviamente senza giocare i playoff) ma rimane attentissimo a non sbilanciarsi relativamente alle possibilità di chiusura anticipata della lotta promozione.

"Dopo avere visto la partita - ha detto Gasperini alla Gazzetta dello Sport - sono sempre più convinto che tutto proseguirà come prima. Certo, è innegabile il fatto che se il campionato si concludesse ora, saremmo entrambe promosse direttamente in A, ma da qui al 10 giugno potrebbero cambiare molte cose. Abbiamo tre partite prima dello scontro diretto di Marassi ed i giochi rimangono ancora apertissimi.

Il Napoli ha conquistato una vittoria tanto importante, quanto meritata. Non era un'impresa facile, e si merita quindi in pieno la sua posizione di classifica. Sulla bilancia rimangono ora i nostri due punti di vantaggio, a fronte di un calendario che prima del 10 giugno vedrà il Napoli giocare due volte in casa e noi due in trasferta. In questo senso, i nostri avversari hanno un margine di vantaggio in più. Ma poi li affronteremo a Marassi, e quello sì che sarà un punto a nostro favore...".
Altre notizie
PUBBLICITÀ