.

ADL sul nuovo San Paolo: "Sarà uno stadio da 41mila posti con 45mila metri quadrati di area commerciale"

di Redazione Tutto Napoli.net

"Sarà uno stadio da 41.000 posti. Ci saranno box e salottini individuali per le aziende e ci saranno varie fasi che andremo a studiare in itinere per attivare attività commerciali per i quali abbiamo progettato 45mila metri quadrati come area potenziale". Queste alcune delle dichiarazioni di Aurelio De Laurentiis alla radio ufficiale del Napoli sul nuovo stadio San Paolo: "Più che un restyling si tratta di un progetto preciso, noi avevamo il termine del 31 luglio per presentare un progetto architettonico ed economico finanziario. Abbiamo consegnato il tutto rispettando i termini che gentilmente il Comune aveva protratto anche perché siamo stati i primi ad affrontare la ristrutturazione dello stadio attraverso il nuovo decreto legge”.

"Vogliamo ridare un’anima a questo stadio e renderlo competitivo con gli stadi moderni. Le fasi da seguire sono tre: il rinnovo di una convenzione che abbia una durata per poter proseguire nell’iter legilativo e applicativo del progetto presentato dagli architetti e dagli ingegneri del Calcio Napoli, poi il progetto definito ed infine quello attuativo".

"Io vorrei che lo stadio fosse una iniziale fase ed un punto di partenza per poter mettere a regime le capacità creative di Napoli, perchè la nostra città è ricca di risorse. I lavori cominceranno nella prossima primavera e credo che per l’attuazione ci vorranno due anni. Noi stimiamo di poter avere lo stadio rinnovato entro il 2018".


Altre notizie
PUBBLICITÀ