Atalanta, Gasperini: “Gara decisa dai dettagli. A lungo coltivato la possibilità di fare risultato…”
Gian Piero Gasperini, tecnico dell'Atalanta, ha analizzato il ko contro il Napoli ai canali ufficiali del club orobico: "Il Napoli sicuramente è una squadra molto forte e merita i complimenti e la classifica, però queste partite viaggiano sui dettagli e qualche dettaglio non è andato nel verso giusto anche per responsabilità nostra. E’ stato un peccato perchè a lungo abbiamo coltivato la possibilità di fare risultato.
E’ stata una partita molto controllata da entrambe le squadre, potevamo fare qualcosa di più sulle ripartenze, abbiamo sbagliato qualche passaggio di troppo. Poi era prevedibile che nel secondo tempo la partita potesse anche cambiare e il gol di Kvaratskhelia ha cambiato la partita a favore loro.
Zapata? Molto bene, ci sono state alcune prestazioni di grande esempio di una generosità straordinaria. Adesso dobbiamo costruire il nostro finale di campionato.
Atalanta in crescita? Abbiamo tenuto bene contro il Napoli che è la squadra più forte del campionato e in parte possiamo essere moderatamente soddisfatti".