.

Atalanta, Gasperini teme brutti scherzi dal mercato: "Stapperò una bottiglia quando chiuderà"

di Redazione Tutto Napoli.net

Il tecnico dell'Atalanta Gian Piero Gasperini analizza in conferenza stampa il match di domani contro il Frosinone, in programma alle ore 18.30.

"Come sta Zapata? Sta molto bene, si sono dette tante cose non vere in questi giorni. Mi ero già espresso all'inizio della settimana, io ho lasciato il giocatore libero di decidere, come giusto che sia. Non ho mai messo nessun veto a nessuno, se la cosa non è andata in porto è per altri motivi. Sta bene fisicamente, dunque è disponibile".

Cosa l'ha colpita di De Ketelaere?
"Sono tante le cose positive, ma anche le cose su cui si deve lavorare. Il gol all'esordio ha acceso l'attenzione su di lui in modo secondo me eccessivo. Le qualità del giocatore le conosciamo bene. Ha tutta la fiducia, è una trattativa che è andata avanti a lungo".

De Ketelaere e Scamacca possono giocare dal primo?
"C'è anche Muriel, si è visto poco ma sta bene. Ci sono giocatori che hanno una condizione migliore. Scamacca e De Ketelaere non sono al meglio della condizione, ma non ci sono dubbi sulle loro qualità. Il reparto d'attacco non riguarda solo loro due, ma ci sono anche Zapata e Muriel. In una stagione lunga è fondamentale avere cinque attaccanti per due ruoli".

Cosa si è aspetta dal mercato?
"Di nomi ne sono stati tantissimi. Per fortuna il mercato finirà venerdì alle 20.00, aprirò una bella bottiglia per festeggiare (ride, ndr). Le date distolgono i giocatori, i procuratori, si distoglie l'attenzione dalle partite, spero finisca presto".


Altre notizie
PUBBLICITÀ