.

AUDIO - Colonnese non ha dubbi: "Quarto posto? Se lo giocano Juve e Napoli"

di Francesco Carbone

Francesco Colonnese, ex calciatore, ha parlato di campionato a Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio. Ecco le sue parole:

Come vede il campionato, arrivato a questo punto?
"L'ho sempre detto che l'Inter era la favorita, è una squadra allenata bene e molto dipende anche ai giocatori. Merito di una società che ha costruito un'ottima squadra. E ho sempre detto che la Juventus sarebbe stata in difficoltà".

Juventus presuntuosa?
"Ha fatto scelte azzardate, ha rischiato tanto. Come a poker, rischi e puoi perdere. La Juventus pensava di essere una squadra che avesse ancora del vantaggio sulle altre. E invece la realtà è ben altra".

Corsa Champions, quale le squadre in corsa per il quarto posto?
"Se lo giocano Juve e Napoli, Atalanta e Milan per quello che hanno fatto finora sono superiori. Il Napoli è in ripresa, vedremo se la Juve ha sistemato le cose. Milan e Atalanta con un impegno solo a settimana possono giocarsi il posto tranquillamente".

Per la lotta salvezza invece?
"Benevento e Spezia hanno fatto un colpo importante nell'ultimo turno. Il Parma è in difficoltà ed è penultimo. Le squadre che lotteranno saranno Fiorentina, che è in grande difficoltà anche dopo il cambio allenatore, e poi Torino e Cagliari".


Colonnese: "Conte ha plasmato i giocatori, il quarto posto è una questione tra Napoli e Juve, la Fiorentina rischia" - Brambati: "La Juve paga la presunzione di aver pensato di vincere senza allenatore" - Chirico: "La Juve si è autodistrutta con scelte assurde in campo e in panchina" - Ospiti: Massimo Brambati, Marcello Chirico, Francesco Colonnese - Maracanà con Marco Piccari e Iacopo Erba
Altre notizie
PUBBLICITÀ