AUDIO - Jacobelli: "C'è una dato che la dice lunga sulla grandezza di Spalletti e del Napoli"
A commentare le notizie riguardanti il Napoli a Maracanà, trasmissione di TMW Radio, è stato il direttore Xavier Jacobelli.
Quale la cosa più bella da sottolineare di questo Napoli? "Diversi gli aspetti da considerare. Il fatto che domenica abbia la chance di vincere lo Scudetto con 6 giornate d'anticipo è un evento senza precedenti e la dice lunga sulla grandezza di Spalletti e dei suoi calciatori. Va rimarcata la bravura del tecnico che ha costruito una squadra che ha dato spettacolo in Italia ed Europa. Merita di essere festeggiata nel modo migliore. Comprendo l'euforia di Napoli, che si merita tutto questo".
Come valuta lo spostamento della sfida con la Salernitana a domenica? "Si deve fare in modo che tutte le feste possano effettuarsi nella maggiore sicurezza. Ciò che conta è che i napoletani possano festeggiare questa conquista sportiva che è storica. La decisione va accettata".
Questo Napoli può aprire un ciclo? "E' una squadra che da anni partecipa alle coppe europee, è un ciclo già aperto. Ora si è arrivati alla compiutezza di un lavoro tecnico importante. Di sicuro questa quadra sarà rafforzata, si è portata avanti prolungando il contratto con giocatori importanti. Di sicuro alcuni big saranno al centro di intrighi importanti ma ADL ha detto che non ha bisogno di vendere nessuno ed è un aspetto che va evidenziato. E' un'impresa dovuta anche all'oculatezza di una società che ha i conti in regola. E poi va esaltato il valore di Giuntoli, con Kvaratskhelia che è un vero capolavoro come tanti altri".