.

Bennato: "Festeggiai lo Scudetto con Maradona in discoteca. Oggi mi piacciono 3 azzurri"

di Pierpaolo Matrone

Edoardo Bennato è da sempre legato al mondo del calcio. Il celebre cantautore ha rilasciato alcune dichiarazioni a La Gazzetta dello Sport, soffermandosi sul suo vecchio legame con Diego Armando Maradona: "La sera del secondo scudetto andammo in discoteca. C’era una stima reciproca. Era buono d’animo. Distribuiva soldi ai camerieri e squadrava i potenti.In campo quel che faceva a quella velocità era mostruoso. A Napoli è stato fatto santo. Persino Sivori ha detto “Non ho mai visto uno come lui”.

Torniamo al calcio di oggi: chi le piace? "Dimarco. Lo tengo d’occhio da tempo. Vale tutta l’Inter... C’è qualcosa di fatato nel suo sinistro. Poi Lobotka che ha la magia. E McTominay e Politano".

Il Napoli vola. Conosce Spalletti e Conte? "Il primo bene, l’altro non ancora. Una dote li accomuna: capiscono gli altri e sanno come prenderli".

Lei si dichiara tifoso. Ma il problema delle curve? "Sarò cinico e spietato. Ma il tifo è droga collettiva. È l’opposto dello sport. E i tifosi sono facile preda della malavita".


Altre notizie
PUBBLICITÀ