.

Bucchi: "Lukaku non ha fatto la preparazione. Quando si sbloccherà, non si fermerà più"

di Arturo Minervini

A "1 Football Club", programma radiofonico in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Cristian Bucchi, allenatore ed ex attaccante di Napoli e Bologna. Di seguito, un estratto dell'intervista.

Lukaku potrà tornare in forma entro Gennaio?

“Io non so se si parla di Gennaio. Prima si parlava di Gilmour, non lo si può assolutamente paragonare a Lobotka, perché hanno caratteristiche diverse e fare certi paragoni fa soltanto del male. Per quanto riguarda Lukaku, bisogna dire che é un calciatore con caratteristiche uniche. É un giocatore più da rugby che da calcio. Perciò ha bisogno di una certa preparazione, che Lukaku questa estate purtroppo non ha fatto. Quindi certe volte il Napoli dovrà sopportare un giocatore molto meccanico, ma poi quando si sbloccherà non si fermerà mai più”

Lukaku può essere agevolato da un sotto punta, si può valutare questa opzione?

“Ad oggi il sotto punta del Napoli é McTominay. Quindi sicuramente questa opzione é possibile, Conte lo valuterà. Poi non dimentichiamo che vanno fatti diversi cambiamenti nel Napoli, che prima si deve riprendere a livello di compattezza, di unione, di voglia di lottare, di soffrire, che sa stare lì anche in area di rigore. Questa era la cosa che andava migliorata come prima cosa e ad oggi si sono fatti diversi passi in avanti. Poi ha fatto un cambio tattico e ha migliorato altre cose. Infine andrà migliorata la condizione dei singoli. Quindi le cose vanno fatte step by step. Non dimentichiamo da dove si era partiti”


Altre notizie
PUBBLICITÀ