.

Bucciantini: “Anguissa e Lobotka i giocatori canarino. Conte? Mai arrivato terzo in Italia”

di Francesco Carbone

Marco Bucciantini, giornalista, ha rilasciato un’intervista a Radio Goal, in diretta su Kiss Kiss Napoli: “Lo sport serve ad accumulare sogni ed anche illusioni. Lo sport regala emozioni ed in questo momento il Napoli sta gonfiando emozioni positive. E’ una squadra che pian piano diventa di Conte che fa faticare tanto anche i più bravi, eleva quelli normali e li fa diventare protagonisti. Conte ha sempre un occhio di riguardo ai risultati, ma lo fa attraverso una tenuta del campo importante.

Le ultime tre il Napoli le ha dominate, magari non proprio in modo clamoroso. Il Napoli ha un organico forte, ma lo ha sempre avuto. La partenza di Verona si può leggere come necessaria per capire che la stagione scorsa è sempre in agguato. Bisognava ricostruire la forza, ma c’era, e la gara di Verona ti ha svegliato dicendoti che la stagione scorsa è sempre dietro l’angolo.

Corsa scudetto? Ci son quattro squadre più forti, lo sanno tutti, però 8 calciatori del Napoli hanno già vinto lo scudetto ed anche McTominay ha vinto in passato. L’allenatore non è mai arrivato terzo in Serie A, non ha mai fatto peggio che secondo. E’ una squadra che una volta che viene organizzata ha le forze per poter sognare.

Il Napoli e l’Inter sanno come si vince. Conte realizza quella famosa frase ‘nel medio periodo siamo tutti morti’, quindi ‘facciamoci felici nel breve periodo’. Il Napoli sta migliorando, Lukaku sta crescendo e cresce anche il rendimento di chi gli sta intorno. Anche Politano e Kvaratskhelia stanno molto bene, sono due calciatori decisivi. Lobotka ed Anguissa sono i giocatori ‘canarino’, quell’uccellino che sentivi in miniera per sapere se le cose stavano andando bene. Se i canarini respirano aria buona diventa tutto più facile”.


Altre notizie
PUBBLICITÀ