.

CdB, Mossini: "Diawara perfetto come vice Jorginho, ha lucidità incredibile per un '97"

di Jacopo Ottenga

Intervendo telefonicamente a Si Gonfia la Rete, il giornalista del Corriere di Bologna Alessandro Mossini ha parlato di Amadou Diawara: "Il Napoli ha sfoderato un’offerta che alla Roma non era mai arrivata, probabilmente prima di chiudere definitivamente l'operazione sta aspettando di vendere Valdifiori. Con il Bologna Diawara ha rotto da tempo, è andato solo in pre ritiro in Sardegna, poi il procuratore africano gli ha suggerito di non presentarsi portando un regolare certificato medico. Si tratta di un giocatore molto molto interessante, ha fatto una seconda parte di stagione discreta al San Marino iniseme a Sensi, poi è arrivato a Bologna, inizialmente doveva alternarsi tra prima squadra e Primavera ma poi hanno percepito le sue qualità, è un grandissimo giocatore in fase di interdizione, ha grande lucidità nel gestire il pallone, gli manca un po’ il tiro in porta forse ma quella lucidità a quell’età io l’ho vista poche volte.

Dezi potrebbe rientrare nell’affare? Difficile perché Donadoni vuole un centrocampista d’esperienza, Bologna non ha un centrocampista under 25, per questo sta cercando l'ex azzurro Dzemaili.

Perché non è andata in porto la trattativa col Valencia? Gli spagnoli sono andati forte sul giocatore, gli hanno offerto 1,5 milioni all'anno, ma hanno proposto poco al Bologna, mi dicono intorno agli 8. Sabatini ha un grande rappporto con Fenucci ma io credo che l'operazione col Napoli andrà in porto, Diawara è perfetto per completare il reparto dei registi con Jorginho reparto, con Sarri poi migliorebbe tantissimo".


Altre notizie
PUBBLICITÀ