.

Collovati stronca Osimhen: "Pensa già al futuro, alla sua prossima squadra"

di Redazione Tutto Napoli.net

Fulvio Collovati, ex difensore che in carriera ha vinto anche il Mondiale con l'Italia nel 1982, ha vestito le maglie di Milan e Inter ed è stato a lungo uno dei migliori in Serie A nel suo ruolo. Il Corriere della Sera lo ha intervistato per approfondire un aspetto legato proprio al reparto arretrato, che quest'anno sembra essere maggiormente curato, dato che i numeri raccontano di 5 gol subiti in meno ogni turno:

"La crisi del gol è innanzitutto la crisi degli attaccanti. Dietro Lautaro c’è il vuoto: solo l’argentino sta rendendo ai suoi livelli di eccellenza con un'Inter stratosferica. Per me anche Vlahovic è sotto standard, anche se ora si sta riprendendo, nell’anno nuovo. Ma è stato pagato 90 milioni di euro dalla Juventus: dovrebbe fare la differenza ogni settimana. Un applauso a Giroud del Milan che sta andando ben oltre le aspettative, alla faccia dei 37 anni, ma nel complesso lo scenario dei centravanti della nostra Serie A è deludente. I gol che stanno mancando sono tutti lì"

Collovati ribalta dunque il discorso, concentrandosi maggiormente sui problemi in attacco. Due battute anche su Victor Osimhen, centravanti del Napoli: "Il nigeriano ha la testa già al futuro, alla sua prossima squadra".


Altre notizie
PUBBLICITÀ