.

Cruciani e l'uscita infelice su Scampia: "L'ho detto, ma ho aggiunto una cosa che volete omettere! Dei napoletani mi fa impressione un aspetto..."

di Redazione Tutto Napoli.net

Un'uscita infelice di Giuseppe Cruciani su Scampia ha scatenato le polemiche, sui social e non solo. Il conduttore de 'La Zanzara', su Radio 24, ha provato a chiarire il suo pensiero ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli: "Certo che l'ho detto, ma ho aggiunto anche un'altra cosa che è stata omessa o non avete sentito. E' un paradosso, ma realistico. Andare in giro con un orologio da 2 milioni di euro è una cazzata perché attiri i ladri, che fanno il loro mestiere. E' come andare con le tasche piene di soldi a Scampia o in qualche altra periferia complicata. I ladri non sono un'esclusiva di Scampia, ci sono ovunque. Se volete elenco anche gli altri quartieri complicati d'Italia: Quarto Oggiaro, ad esempio.

Ho messo Scampia per prima per una questione comunicativa, non volevo dire Scampia uguale ladri. Ho semplicemente detto che a Scampia e in altre periferie complicate d'Italia non puoi andare con i soldi che ti escono dalle tasche. Io non ho detto che Scampia si riduce a gente che ruba. Era un'espressione utilizzata per sintetizzare. La prossima volta dirò come a Quartoggiaro, come allo Zen di Palermo. Se sono stato a Scampia? No, non ci sono mai stato. Ma perché voi siete mai stati in Ucraina? Eppure ne parliamo tutti.

A me fa più impressione questa eccessiva attenzione verso chi metterebbe in cattiva luce Napoli. Se ci sono statistiche che dicono che a Scampia c'è più difficoltà, come in altre periferie complicate d'Italia, non c'è bisogno che io ci venga per parlarne. Se dovesse capitare ci verrei volentieri".


Altre notizie
Domenica 14 dicembre
PUBBLICITÀ