.

Dalla Francia, Satin frena su Danso: “Non mi risulta che sia vicino al Napoli"

di Francesco Carbone

A Radio Crc nel corso della trasmissione “Si Gonfia la Rete” è intervenuto Bruno Satin, procuratore ed ex agente di Kalidou Koulibaly: “Kevin Danso? Non mi risulta che sia vicino il passaggio al Napoli. L’allenatore del Lens è sicuro di tenerlo. Danso è molto forte fisicamente, ha disputato una grande stagione. Il Lens gioca a 3 dietro, ma il calciatore non si discute, è molto bravo. Danso sembra essere non troppo rapido, ma è difficile vincere il duello con lui, quest’anno l’ho visto tante volte ed è bravissimo. Kim ha toccato un livello stratosferico e non è semplice sostituirlo, ma la qualità di Danso potrebbe essere una buona scelta.

Le grandi società devono sempre avere slot disponibili per tesserare un extracomunitario e non è mai semplice da gestire questa cosa perché se vuoi prendere un giovane prospettico straniero da far crescere, non puoi prenderlo perchè devi conservare quello slot per un titolare. Garcia è un allenatore di alto livello, molto esperto. Conosce la serie A, le piazze non facili e per questo non mi ha stupito la scelta di De Laurentiis. Garcia si adatterà rapidamente e può fare bene. Poi è chiaro che dopo l’annata passata non sarà facile e non sarebbe stato per nessuno, ma Garcia è un’ottima scelta e credo che farà bene in serie A ed in Champions. Sarebbe bello continuare a vincere per il Napoli però le inseguitrici si stanno rinforzando per colmare il gap che c’è con gli azzurri. Non sarà facile, ma importante sarà tenere Osimhen che è imprescindibile. La rosa del Napoli è competitiva, Garcia dovrà trovare la chimica per far funzionare tutto.

Ndombele? Credo sia un problema di personalità, è sempre stato discontinuo e non riesce a tenere alto il livello per tutta la partita. E’ capace di rompere la linea, fare una grande giocata e poi perdersi, ma non può essere un punto fermo nel Napoli”.


Altre notizie
PUBBLICITÀ