Del Genio: "Politano? Diligente, ma un conto è ripiegare ed un altro difendere. Sul palo..."
Nel corso di Ne parliamo lunedì su Canale 8, il giornalista Paolo Del Genio ha parlato della gara di Genova e non solo: "Il Genoa nel secondo tempo l'ha data per persa, ha alzato tutti in pressione, lasciava spazio alle spalle ma non abbiamo quella tipologia di attaccante all'Osimhen, forse andrebbe cercata sul mercato.
Lotta Scudetto? Ci entrerà probabilmente grazie all'ultima evoluzione sul gioco. Certe cose le sai fare se fai quel primo tempo, riconquista immediata, sviluppo, terzini nel campo, mezzali che chiudono, riempire l'area, il Napoli s'è evoluto. Poi è giusto dire che bisogna sempre difendere attaccando, lui quello che ha detto tempo fa lo stiamo intravedendo o vedendo.
Neres e Kvara insieme? Come capacità di creare superiorità sono tra i migliori del campionato, Politano ha qualità minori e ti dà altro, il calcio è complesso altrimenti con tutta la stima per Politano a livello individuale giocavano sempre gli altri due ed invece lui ha le sue possibilità. Politano difende? Sì, è diligente, ci va, ma un conto è arrivarci ed un altro è essere forte difensivamente perché poi viene sovrastato di testa in occasione del palo".