Dir. Tuttosport: "Ingiuste le critiche al Napoli, Ancelotti è un valore aggiunto. Sulla Champions..."
Xavier Iacobelli, direttore di Tuttosport, è intervenuto ai microfoni di "Marte Sport Live", dove ha parlato di Juventus e della lotta scudetto.
"Tutta questa frenesia e questo dibattito su chi possa essere l'anti Juve lasciano il tempo che trovano. Non lo si può dire all'alba della quarta giornata. Ho trovato anche ingiuste le critiche al Napoli dopo la sconfitta di Marassi, la Samp ha giocato bene e non mi risulta che il Napoli si trovi all'ultimo posto in classifica. Non si può passare da eccessi di euforia a eccessi di depressione".
"La Juventus di quest'anno è molto più forte dell'anno scorso, la società si è rinforzata e punta alla Champions. Non è detto che allineando i giocatori meglio pagati si vinca qualcosa, e un esempio chiaro è il PSG, che ha speso tantissimo ma ha vinto solo in Francia. Ronaldo? Ha realizzato 44 gol in 44 partite stagionali lo scorso anno, e per vederlo al top basterà solo un po' di tempo. Lo stesso discorso vale anche per Icardi e Higuaín, anche loro fermi al momento".
"Come vedo il Napoli? È una squadra che ha un grande valore aggiunto, che è Carlo Ancelotti. Ha fatto modifiche importanti nella tattica, come la posizione di Hamsik. Il Napoli ha stabilito il record di punti lo scorso anno, e quindi si batterà per lo scudetto. Tutti ci auguriamo che il Napoli e le italiane arrivino il più lontano possibile in Champions".
"Fiorentina in campo contro il Napoli con la fascia di Astori? La questione era surreale, non doveva proprio essere tirata fuori. La Fiorentina ha il sacrosanto diritto di ricordare sempre dovunque e comunque il suo capitano. Tutte queste discussioni potevano essere evitate".