Fedele: "Ho sentito di un’idea di scambio tra Nico Gonzalez e un esterno del Napoli”
L'ex direttore sportivo tra le altre del Parma, Enrico Fedele, ha parlato ai microfoni di Radio Firenzeviola durante la trasmissione "Chi si compra?".
Milenkovic al Napoli è fattibile?
"Io ho sentito di un possibile scambio tra Nico Gonzalez e un esterno del Napoli oltre che di una concorrenza per Maxime Lopez del Sassuolo. Milenkovic mi piace, ha grande fisicità ed è veloce. Tutto in ogni caso dipende dai soldi, la Serie A è un campionato di transito. La Premier League e altri campionati hanno più fondi: lo si vede anche dalle offerte dei diritti televisivi".
Castrovilli è un obiettivo del Napoli?
"Non credo possa essere un obiettivo. Il Napoli ha un centrocampo folto e ad oggi c'è più una ricerca di un vice Lobotka anziché di un giocatore di inserimento".
Italiano sarebbe già stato pronto per una piazza come Napoli?
"Garcia non è un perdente. Quando prendi il foglio rosa hai bisogno di qualcuno accanto, poi prendi la patente e pian piano guidi da solo, vai per gradi. Italiano allo stesso modo ha idee zemaniane, mi piace come legge le partite e guida il centrocampo, ma se vai a Napoli e non vinci per alcune partite rischi e magari non confermi lo scudetto rischi di finire al centro delle critiche. Italiano deve essere più pignolo nella fase difensiva e deve capire che non sempre si deve partire dal basso".