Ferrara: "Cori contro Balotelli? Pubblico paga, ma non ha diritto di offendere. Sentire per anni "Vesuvio bruciali tutti" non è piacevole"
Fonte: Tutto Juve
Ciro, c'è una parte del pubblico, esigua, che si è distinta per alcuni cori molto stupidi nei confronti di Balotelli: "Se saltelli muore Balotelli". Sarebbe il caso di finirla, no?
"Sì, chiaramente sono contro qualsiasi tipo di insulto, di discriminazione, questo che sia ben chiaro. Però andiamo a sentire anche negli altri campi di calcio quando qualcuno viene insultato: "Figlio di non si chi...". Cioè, se dobbiamo criticare, critichiamo tutto. Io sono stato nei campi di calcio per parecchi anni e sentire "Vesuvio bruciali tutti" vi assicuro che non è una cosa piacevole. E' una forma di razzismo, di discriminazione a cui non prendo assolutamente parte e mi tengo ben lontano. Mi dispiace per questo episodio, anche se non si tratta di un episodio razzista. Io comunque sono contro qualsiasi tipo di insulto. E' vero che il pubblico paga, ma è altrettanto vero che il pubblico non ha nessun diritto di offendere delle persone solo perchè ha pagato".