.

Galli: "Napoli sfortunato coi portieri, è dovuto subito correre ai ripari. Sabato avrà più pressioni della Fiorentina"

di Redazione Tutto Napoli.net

"Dragowski, non strafare. Il segreto è fare solo il portiere". Il consiglio al portiere polacco in esclusiva a Firenzeviola.it viene da un illustre "collega", l'ex portiere di Fiorentina e Napoli, Giovanni Galli. "Lo scorso anno non ha fatto bene ed ora ha questa opportunità di rifarsi. Ma il consiglio che gli do appunto è di non strafare e non pensare di dover dimostrare qualcosa. L'importante in gara è che faccia il portiere e basta, ora non serve altro. Magari in seguito ne avrà altre di occasioni, ma ora deve parare. Punto".

E dei portieri del Napoli cosa pensa? "Il club è stato sfortunato perché ha puntato su Meret che si è infortunato ed è dovuto correre ai ripari con Ospina che ha preso sei gol in quasi altrettanti tiri o poco più. Diciamo che non è stato fortunato perché il Napoli deve ritrovare i movimenti. Con Sarri la squadra aveva concetti difensivi determinati ed ora c'è una fase di passaggio con quelli di Ancelotti. I difensori però sono tutti di grande esperienza perciò devono solo assorbire questa fase di passaggio".

Che gara sarà Napoli-Fiorentina? "Il Napoli deve riprendersi dal ko di Genova mentre la Fiorentina con due vittorie su due, anche se con l'Udinese ha sofferto di più, ha più entusiasmo e quando vinci gli allenamenti sono più leggeri mentalmente. Il Napoli ha più pressioni perché ha preso sempre gol ma è riuscito a recuperare due partite e la terza no perciò deve capire se è una costante prenderne sempre due o no".


Altre notizie
PUBBLICITÀ