Giubilato: "Qualcosa si è rotto e con l'addio Spalletti i giocatori si sono sentiti abbandonati"
L'ex difensore del Napoli David Giubilato è intervenuto a 'Club Napoli Allnews' su Teleclubitalia. Tanti gli spunti offerti sulla stagione dannata che stanno vivendo gli azzurri.
Napoli è una piazza particolare
L'esperto difensore romano sottolinea in apertura l'importanza e il peso nel rappresentare una piazza come Napoli, che sa regalare tante attenzione e tanto amore ai beniamini azzurri ma allo stesso tempo è una piazza che pretende tanto ed è una piazza che va meritata. "anche Spalletti è arrivato dopo una carriera ventennale, formata anche da esperienze all'estero che ne hanno forgiato carattere e personalità"
Qualcosa si è rotto nello scorso finale di stagione
Alla domanda sulla situazione attuale di un Napoli autore di un'annata disastrosa l'ex beniamino azzurro ha risposto così: "Penso che per capire cosa stia succedendo adesso si debba ritornare al finale della scorsa stagione, lì qualcosa qualcosa è rotto e con l'addio Spalletti i giocatori si sono sentiti abbandonati, perché erano affezionati a lui ed erano pronti a ripetersi. La vera forza di Spalletti è stata quella proprio di riuscire a formare un unico sistema nella quale tutti si sentivano parte di qualcosa e davano il 200%"
Per chi ha giocato a Napoli è impossibile dimenticare quella maglia
Sono state due le stagione nella quale Giubilato ha vestito la maglia del Napoli, ricordandone l'affetto incondizionato dei tifosi azzurri, che rendono indimenticabili le annate azzurre: "Quella maglia è unica e non si cancellerà mai, giocare al Napoli non è come giocare altrove".